Mercoledì 24 Aprile 2024

Mick Shumacher, debutto show in Ferrari. Secondo tempo sotto gli occhi di mamma Corinna

Il figlio del 7 volte campione del mondo vola nei test in Bahrain

Mamma Corinna assiste ai test di Mick Schumacher in Bahrain (foto Twitter)

Mamma Corinna assiste ai test di Mick Schumacher in Bahrain (foto Twitter)

Roma, 2 aprile 2019 - Debutto da incorniciare per Mick Schumacher in Ferrari.  Il ventenne tedesco, figlio di Michael, fa segnare il secondo miglior tempo assoluto nei test di Formula 1 in Bahrain. Per la prima volta al volante della Rossa in occasioni ufficiali, Schumi junior fa segnare un eccellente 1'29"976, dietro solo a Max Verstappen che con la Red Bull gli passa davanti negli ultimi tre minuti di prove. In una giornata disturbatta dalla pioggia, Mick completa ben 54 tornate, meglio di lui fanno solo Verstappen e Lewis Hamilton con la Mercedes.

Il tedesco ha preso subito confidenza con la SF90, crescendo tornata dopo tornata sotto lo sguardo attento della madre Corinna. Un'emozione vederla con le cuffie a bordo pista, mentre segue il figlio sulla macchina che ha consegnato il marito all'olimpo della F1. A metà mattina, prima che cominciasse la pioggia, e dopo 21 giri di pista, Schumi Jr aveva fatto registrare il decimo miglior tempo (1'33''943), a bordo della monoposto 29. Lo stesso numero del giorno - quel 29 dicembre 2013 - in cui suo padre è rimasto vittima del tragico incidente sugli sci. Poi il crescendo rossiniano con Schumacher jr che ha assaporato addirittura il brivido di poter chiudere col miglior crono. Sogno sfiorato, ma solo per ora verrebbe da dire. 

Mamma Corinna osserva il figlio Mick Schumacher al suo debutto in Ferrari (Ansa)
Mamma Corinna osserva il figlio Mick Schumacher al suo debutto in Ferrari (Ansa)

MATTINA  - Nei test del mattio, l più veloce è stato il francese Romain Grosjean sulla Haas che ha girato in 1'31''256, poi l'olandese Max Vertsappen sulla Red Bull in 1'31''414 e Alexander Albon sulla Toro Rosso in 1'31''642. Quarto tempo per il campione del mondo Lewis Hamilton con la Mercedes in 1'32''232. Buon quinto tempo per l'italiano Antonio Giovinazzi su Alfa Romeo in 1'32''456. In pista anche lo spagnolo Fernando Alonso sulla McLaren, per lui nono tempo in 1'33''289. 

Schumacher Jr in Ferrari
Schumacher Jr in Ferrari

Schumi jr, approdato nella Academy di Maranello, nel weekend ha corso il suo primo Gp di Formula 2 con la Prema, chiudendo sesto in gara 2. Ora, a 12 anni di distanza dall'ultimo gran premio corso in Ferrari da papà Michael, un altro Schumacher è al volante di una Rossa.