Mercoledì 24 Aprile 2024

Michael Schumacher, stampa tedesca: "Ha trascorso il compleanno a Maiorca"

L'ex campione di F1 nella villa di famiglia alle Baleari per i suoi 50 anni

Michael Schumacher (Ansa)

Michael Schumacher (Ansa)

Berlino, 13 febbraio 2019 - Michael Schumacher avrebbe trascorso il compleanno a Maiorca. Lo scrive il quotidiano Bild, citando il rotocalco Bunte. Secondo la rivista tedesca, infatti, l'ex campione di F1 e la famiglia sarebbero arrivati nell'isola delle Baleari prima di Natale con l'elicottero della compagnia svizzera Héli-Alpes. Qui, nella villa familiare, Schumi avrebbe 'festeggiato' i suoi 50 anni insieme ai parenti più stretti e dal personale che lo assiste nella convalescenza dopo il terribile incidente sugli sci del dicembre 2013.

Secondo quanto riportato dalla stampa tedesca, l'ex pilota della Ferrari sarebbe stato avvistato sulla terrazza della villa mentre seduto e avvolto da una coperta si godeva il sole delle Baleari riparato sotto un tendone.

Proprio alla vigilia del compleanno (il 3 gennaio scorso), la moglie Corinna aveva ringraziato i tanti fan che non hanno mai smesso di far sentire la propria vicinanza alla leggenda della Formula 1, annunciando anche la creazione di una app per celebrarne i successi. "Vi preghiamo di capire che stiamo seguendo i desideri di Michael, se teniamo un argomento così sensibile come la salute, come è sempre stato, nella privacy. Potete stare certi che è nelle mani migliori e stiamo facendo tutto quanto umanamente possibile per aiutarlo", aveva scritto in un lungo post su Facebook.

Intanto il figlio Mick sta seguendo le orme di papà, conquistando il titolo europeo di Formula 3. Ma non solo: il 19enne pilota è anche entrato nella Ferrari Driver Academy, candidandosi dunque seriamente a salire sulla rossa durante i due test stagionali.