Giovedì 25 Aprile 2024

F1, svelata la nuova Mercedes: è la W11. Le foto

Con Hamilton e Bottas la nuova monoposto chiamata a proseguire la striscia record del team. Il campione del mondo in carica: "La Mercedes sarà per sempre la mia famiglia"

F1, la nuova Mercedes W11 (Foto Twitter)

F1, la nuova Mercedes W11 (Foto Twitter)

Roma, 14 febbraio 2020 - Dopo la Ferrari, è la volta della Mercedes campione del mondo, che ha svelato la monoposto con cui inseguirà il titolo iridato di Formula 1. Dopo aver mostrato qualche giorno fa la livrea, oggi ha presentato la vettura che si chiama W11 e con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas è chiamata a proseguire la striscia record del team che da sei anni centra la doppietta mondiale piloti e costruttori. Le immagini della nuova monoposto sono state mostrate on line: dopo la presentazione i due piloti scenderanno in pista per i primi giri. 

"Il mio principale sfidante sarà il mio compagno di box, Valtteri Bottas. Credo che il gruppo di rivali sarà lo stesso dell'anno scorso: per il resto sarà la pista a parlare, sicuramente ci sarà da divertirsi". E' la previsione del campione del mondo in carica Hamilton in vista dell'inizio del mondiale di Formula Uno. "Questo team è una parte fondamentale della mia crescita, del mio percorso, è come se fosse la mia famiglia, e lo sarà per il resto della mia vita - ha spiegato il britannico della Mercedes a caccia del suo settimo titolo iridato -. La pressione? Cerco di non focalizzarmi su un obiettivo troppo distante nel tempo, cerco di godermi il momento''.