Giovedì 18 Aprile 2024

F1, il meccanico Ferrari ferito dal letto d'ospedale: "Grazie a tutti"

Migliaia i messaggi di pronta guarigione per Francesco Cigarini, protagonista dell'incidente ai box con Kimi Raikkonen F1, come sta il meccanico Ferrari ferito in Bahrain. Le foto dell'incidente F1 Gp Bahrain 2018, pole di Vettel. La griglia di partenza Formula 1 Gp Bahrain 2018, orari tv (diretta Sky e differita Tv8)

Francesco Cigarini, il meccanico Ferrari ferito in Bahrain (Instagram)

Francesco Cigarini, il meccanico Ferrari ferito in Bahrain (Instagram)

Sakhir (Bahrain), 8 aprile 2018 - Ringrazia tutti per la solidarietà e la vicinanza Francesco Cigarini, il meccanico Ferrari ferito ieri durante un pit stop del Gp del Bahrain di Formula 1. L'operaio di Maranello pubblica nella notte (italiana) un post su Instagram con una foto che lo ritrare sul letto di ospedale in Bahrain. "L'operazione è andata bene - scrive Cigarini a proposito dell'intervento a cui è stato sottoposto per ridurre la frattura di tibia e perone rimediata -. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno chiesto di me e si sono preoccupate". E conclude: "Solo un grande GRAZIE. Abbracci". Il post ha già collezionato decine di migliaia di 'like' e migliaia di messaggi di auguri di pronta guarigione. 

L'INCIDENTE - Cigarini è stato investito alla fine del 35esimo giro, durante la sosta ai box di Kimi Raikkonen. Il finlandese è ripartito dopo il pit-stop, vedendo comparire all'interno del suo abitacolo la luce verde di via libera. Il segnale dovrebbe attivarsi su trasmissione dei sensori che rilevano l'avvenuta sostituzione degli pneumatici. Sostituzione che evidentemente non era terminata, dal momento che il meccanico Ferrari si stava ancora occupando della ruota posteriore sinistra e la vecchia gomma era al suo posto. Subito dopo essere ripartito, travolgendo Cigarini, l'incolpevole Kimi è stato invitato a fermarsi e costretto al ritiro. Le ragioni per cui la luce verde si sia accesa devono essere ancora chiarite. La Ferrari ha avviato un'indagine interna: già venerdì Raikkonen era stato protagonista di un incidente in uscita dai box, quando aveva perso una gomma che si era staccata dalla sua monoposto. Un problema che era costato alla Ferrari 5mila euro di multa. L'unica buona notizia, per ora, è che l'intervento a cui è stato sottoposto il meccanico è andato a bene e che Cigarini potrà tornare a svolgere le sue mansioni nel box Ferrari. 

BAHRAIN_30278520_193150
BAHRAIN_30278520_193150

RIVIVI QUI IL GP DEL BAHRAIN

Linda Morselli
Linda Morselli