Giovedì 18 Aprile 2024

Marc Marquez prova una Red Bull di Formula 1 per la prima volta

Il campione in carica della MotoGp ha girato sul circuito della scuderia austriaca a Spielberg. Domani in pista anche Tony Cairoli

Marc Marquez su una Red Bull (da Twitter marc marquez)

Marc Marquez su una Red Bull (da Twitter marc marquez)

Spielberg (Austria), 5 giugno 2018  - Il campione del mondo in carica della MotoGp per la prima volta su una Formula Uno. Marc Marquez sul Red Bull Ring di Spielberg ha effettuato 26 giri su una monoposto della scuderia austriaca. Lo spagnolo dopo una prima fase di studio ha spinto sull'acceleratore facendo segnare il rispettabile tempo di 1'14"90 (il record è 1'07"411, stabilito da Lewis Hamilton su Mercedes nel 2017). 

Il pilota Repsol Honda è arrivato al circuito di Spielberg accompagnato dal connazionale Dani Pedrosa, anche suo collega di box (che ha però annunciato oggi, dopo 18 anni l'addio alla Honda), che scenderà in pista domani, mercoledì 6 giugno. Sempre domani toccherà anche al pluricampione italiano di Motocross Tony Cairoli. 

Oggi dopo Marquez, ha girato  l'ex pilota di Formula 1 Patrick Friesacher e Mark Webber. Al Red Bull Ring è presente anche Niki Lauda. Non è la prima volta che un centauro della MotoGp sale su una F1, prima del pilota Honda avevano provato le quattro ruore della massima serie anche Valentino Rossi, su Ferrari, e Jorge Lorenzo, sulla Freccia d'Argento di Hamilton.