Lewis Hamilton: rinnovo ufficiale con la Mercedes per il 2021

Il sette volte campione del mondo correrà con la scuderia tedesca per la nona stagione consecutiva

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton

Roma, 8 febbraio 2021 - Lewis Hamilton correrà ancora in Formula 1 con la Mercedes-AMG Petronas F1. Ufficiale il rinnovo per la stagione 2021 fra la scuderia tedesca e il sette volte campione del mondo. La prossima per Hamilton sarà la nona stagione consecutiva al volante della Mercedes. Dopo oltre un mese dalla scadenza del suo precedente contratto, arriva così la nuova intesa fra le parti che, contrariamente al passato, non avrà durata biennale, ma solo per la prossima stagione.

Tormentone rinnovo dunque concluso: il re della F1 continuerà a correre con la casa tedesca con cui ha vinto 74 gran premi. Nel 2020 ha superato il record di vittorie di Michael Schumacher e ora è detentore del record di vittorie di tutti i tempi in Formula 1.

Hamilton ha fatto il suo debutto in F1 con il team clienti del motore Mercedes F1 McLaren nel 2007 ed ha corso in tutti i suoi 266 gran premi con motori Mercedes-Benz. È entrato a far parte del team ufficiale nel 2013 e da allora ha vinto 74 gare di F1 e sei campionati piloti con il team Mercedes-AMG Petronas F1. "Sono eccitato al pensiero di entrare insieme a tutti i membri della scuderia nella mia nona stagione stagione in Mercedes - ha detto Hamilton -. Insieme al team abbiamo raggiunto risultati incredibile. Stiamo già guardando al futuro per raggiungerne altri. Voglio continuare a migliorarmi, dentro e fuori dalla pista".

"Sono determinato anche nel continuare il viaggio per rendere il mondo dei motori diverso, soprattutto per le future generazioni - ha detto ancora Hamilton -. Sono felice che la Mercedes mi sia stata vicina su questo fronte, accogliendo i miei richiami su questo tema. Sono orgoglioso che questo sforzo poterà in questa stagione nel lancio di una fondazione dedicata ai temi delle diversità e all'inclusione nel mondo dello sport. Costruiremo tutto questo insieme. Non vedo l'ora di tornare in pista a marzo".

"Siamo sempre stati d'accordo con Lewis sul continuare ma visto l'insolito 2020, c'è stato bisogno di tempo per chiudere - le parole invece del team principal Toto Wolff - Abbiamo deciso insieme di prolungare per un altra stagione e di avviare un progetto a più lungo termine per fare il passo successivo in quello che è il nostro impegno comune per una maggiore diversita' all'interno del nostro sport. Quanto fatto da Lewis nella sua carriera è fra il meglio che il mondo dello sport abbia mai visto ed è un prezioso ambasciatore del nostro marchio e dei nostri partner. La Mercedes e Lewis hanno scritto la storia del nostro sport nelle ultime otto stagioni e abbiamo voglia di aggiungere altri capitoli".