Giovedì 18 Aprile 2024

F1, Lewis Hamilton rinnova con la Mercedes fino al 2020. "E' il posto giusto per vincere"

Il pilota britannico sarà al volante delle Frecce d'argento ancora per due anni: "Siamo sulla stessa lunghezza d'onda"

Lewis Hamilton a Silverstone (Lapresse)

Lewis Hamilton a Silverstone (Lapresse)

Brackley (Gb), 19 luglio 2018  - Lewis Hamilton pilota Mercedes fino al 2020. Lo ha annunciato la casa anglo-tedesca oggi, dopo il rinnovo per altri due anni con il pilota britannico. "Da quando è arrivato in Mercedes nel 2013 - sottolinea una nota- Hamilton ha vinto 3 mondiali (uno lo ha vinto con la McLaren) e 44 Gp. Entro la fine del 2020 avrà trascorso 8 stagioni in Mercedes, il suo periodo più lungo con una sola squadra. Con 65 vittorie in F1, Hamilton è al secondo posto nella classifica di tutti i tempi dietro a Michael Schumacher che ne ha vinti 91". Secondo la Bbc il quattro volte campione del mondo dovrebbe guadagnare 33,6 milioni all'anno che potranno arrivare a 44 milioni con i bonus.

Su Twitter, Lewis Hamilton ha commentato il rinnovo: "Questa estensione di contratto è stata fondamentalmente una formalità da quando Toto Wolff e io ci siamo seduti durante l'inverno, quindi è bene mettere nero su bianco, annunciarlo e poi andare avanti come al solito". Il campione di F1 continua: "Ho fatto parte della famiglia Mercedes per 20 anni e non sono mai stato più felice all'interno di una squadra di quanto lo sia ora. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda sia in pista che fuori pista e non vedo l'ora di vincere di più in futuro e di dare ancora più luce alla stella a tre punte. Sono molto fiducioso che la Mercedes sia il posto giusto per finire i prossimi anni".

Poi il pilota inglese ha confermato la sua immutata voglia di vittorie: "Anche se abbiamo goduto di tanto successo insieme dal 2013, Mercedes è più affamata che mai, dal Dr. Zetsche, aai membri del consiglio di amministrazione di Daimler, fino a Toto, al team management e ogni singola persona che incontro nei corridoi di Brixworth e Brackley. La passione competitiva che brucia in me è condivisa da ogni singolo membro di questo gruppo, sempre a caccia del prossimo miglioramento e scavando ancora più a fondo per essere sicuri di essere al top. Non vedo l'ora di vedere cosa possiamo ottenere insieme nelle prossime due stagioni e mezza", ha concluso Hamilton.