Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
20 apr 2022

Leclerc: "Ferrari si adatta al mio stile di guida. Sviluppi? Guardiamo a noi stessi"

Il leader del Mondiale a Imola per controbattere la reazione della Red Bull, la stagione si giocherà sulla capacità di sviluppo delle monoposto

20 apr 2022
Charles Leclerc
Charles Leclerc
Charles Leclerc
Charles Leclerc

Bologna, 20 aprile 2022 - Charles Leclerc guida il Mondiale 2022 di Formula 1 con due vittorie su tre gran premi e guida una Ferrari competitiva. Grande lavoro in fase di progettazione a Maranello e il risultato è, oggi, la miglior monoposto della griglia. Gli avversari, però, non staranno a guardare e cercheranno con gli sviluppi di ridurre il gap con Ferrari. Il monegasco si fida del team e della direzione intrapresa nell'allestimento di una vettura che esalta le sue caratteristiche di guida.

Leclerc: "Sono fiducioso"


Il leader del Mondiale è stato intervistato a due giorni dal weekend di Imola da Sportweek, la Ferrari è ora superiore ma servirà stare attenti al ritorno di Red Bull: "La vettura è forte e si adatta bene al mio stile di guida, l'ho capito fin dai primi giri - le sue parole - Dovremo tenere d'occhio gli sviluppi di Red Bull ma al tempo stesso siamo fiduciosi della nostra direzione e abbiamo in programma ulteriori sviluppi. Negli ultimi due anni abbiamo fatto progressi sull'elaborazione dei weekend e sull'identificazione dei punti deboli, per cui siamo in grado di reagire rapidamente".

Leggi anche - Perez: "Preoccupati dall'affidabilità"

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?