Mercoledì 24 Aprile 2024

Leclerc: "Ferrari si adatta al mio stile di guida. Sviluppi? Guardiamo a noi stessi"

Il leader del Mondiale a Imola per controbattere la reazione della Red Bull, la stagione si giocherà sulla capacità di sviluppo delle monoposto

Charles Leclerc

Charles Leclerc

Bologna, 20 aprile 2022 - Charles Leclerc guida il Mondiale 2022 di Formula 1 con due vittorie su tre gran premi e guida una Ferrari competitiva. Grande lavoro in fase di progettazione a Maranello e il risultato è, oggi, la miglior monoposto della griglia. Gli avversari, però, non staranno a guardare e cercheranno con gli sviluppi di ridurre il gap con Ferrari. Il monegasco si fida del team e della direzione intrapresa nell'allestimento di una vettura che esalta le sue caratteristiche di guida.

Leclerc: "Sono fiducioso"

Il leader del Mondiale è stato intervistato a due giorni dal weekend di Imola da Sportweek, la Ferrari è ora superiore ma servirà stare attenti al ritorno di Red Bull: "La vettura è forte e si adatta bene al mio stile di guida, l'ho capito fin dai primi giri - le sue parole - Dovremo tenere d'occhio gli sviluppi di Red Bull ma al tempo stesso siamo fiduciosi della nostra direzione e abbiamo in programma ulteriori sviluppi. Negli ultimi due anni abbiamo fatto progressi sull'elaborazione dei weekend e sull'identificazione dei punti deboli, per cui siamo in grado di reagire rapidamente".

Leggi anche - Perez: "Preoccupati dall'affidabilità"