Formula 1, infortunio in bici per Lance Stroll: salta i test in Bahrain

Il pilota canadese dell'Aston Martin avrebbe riportato una lesione al braccio destro: in dubbio anche il suo recupero per il via della stagione

Lance Stroll

Lance Stroll

Lance Stroll non prenderà parte ai test pre-stagionali in Bahrain, che andranno in scena da 23 al 25 febbraio. Il pilota dell'Aston Martin dovrà saltare l'appuntamento in programma sulla pista di Sakhir a causa di un infortunio rimediato in bicicletta mentre si stava allenando in Spagna. Il team di Silverstone non ha svelato ulteriori dettagli né sull'accadimento, né sui tempi di recupero, ma secondo quanto riportato da SoyMotor, il canadese è uscito da una clinica di Barcellona con il braccio destro ingessato. Ancora non è chiaro se e da chi verrà sostituito in occasione dei tre giorni di test (gli unici disponibili per un collaudo prima del via della stagione di Formula Uno) e soprattutto se il classe '98 riuscirà a rimettersi per essere presente al semaforo verde del primo Gran Premio dell'anno, fissato per il 5 marzo sempre in Bahrain. 

Il messaggio social

"Ho avuto uno sfortunato incidente mentre mi allenavo in bicicletta per prepararmi alla stagione - si legge nel messaggio postato da Stroll sui propri canali social -. Sono determinato a tornare in macchina e sono entusiasta della stagione che mi aspetta con la squadra. Sono motivato a riprendermi da questo inconveniente il più rapidamente possibile". Prima dell’inizio del Mondiale, l’Aston Martin fornirà ulteriori aggiornamenti sullo stato di salute fisica del proprio pilota, comunicando quindi se Stroll rientrerà in tempo o meno. 

Leggi anche: Ecco la nuova Ferrari