Giovedì 18 Aprile 2024

Formula 1, Irvine ridimensiona Vettel: "Enormemente sopravvalutato"

L'ex pilota della Ferrari: "Il talento di Hamilton è molto più ampio. Ma il migliore di sempre resta Schumacher"

Sebastian Vettel

Sebastian Vettel

Bologna, 24 gennaio 2019 - Una serie di errori gli sono costati lo scorso Mondiale di Formula 1 e anche un po' della sua reputazione. In molti infatti hanno cominciato a mettere in dubbio il valore di Sebastian Vettel: l'ultimo di questi è l'ex pilota della Ferrari, Eddie Ervine. Il britannico non le ha di certo mandate a dire a Seb. "Penso che sia enormemente sopravvalutato e sa fare bene una cosa sola", ha raccontato il vice campione del Mondo nel 1999 in un'intervista alla BBC.

Irvine ha invece riservato parole al miele per il suo connazionale, Lewis Hamilton. "Penso che Vettel sia forte se è in testa e non deve lottare con nessuno. Se invece guardiamo a Hamilton, Lewis è molto concentrato sulla gara e sullo stare davanti agli altri piloti. Vettel invece quando è in battaglia si concentra più sul suo avversario che sulla su se stesso e si schianta contro l'altro. Seb è un buon pilota, ma non lo vedo come un quattro volte campione del mondo. Il talento di Lewis è molto più ampio".

Eppure per Irvine il numero uno della storia della Formula 1 resta un altro. "Michael (Schumacher, ndr) è il migliore di sempre come passo e costanza nell’arco di un fine settimana di gara. Non credo che Lewis gli sia nemmeno vicino, anche se sta collezionando molte vittorie. Però ha la macchina migliore, ci sono più gare e il livello della competizione è discutibile".