F1, Helmut Marko: "Bello confrontarsi con Ferrari, è diverso dal duello con Mercedes"

Il grande capo di Red Bull si gode la vittoria a Jeddah, sarà duello fino alla fine con Ferrari: è diverso e più bello rispetto all'anno scorso

Helmut Marko

Helmut Marko

Bologna, 28 marzo 2022 - Straordinario gran premio in Arabia Saudita con Max Verstappen vincitore in volata su Charles Leclerc. La Ferrari aveva comandato per lunghi tratti il gp dopo la prima sosta, favorita da una Safety Car durante il pit di Perez, ma una virtual safety car negli ultimi giri ha permesso a Verstappen di avere la chance di un attacco; sfruttata in pieno. Altro duello spettacolare con Leclerc, stavolta vinto dall'olandese anche se il monegasco ci ha provato fino all'ultima curva. Le due vetture, di fatto, si equivalgono e la capacità di sviluppo farà la differenza.

Helmut Marko: "Bel duello"

Dopo la grande tensione dell'anno scorso con una battaglia non solo sportiva ma anche politica con Mercedes, il grande capo di Red Bull Helmut Marko si gode il duello con Ferrari, all'insegna della sportività: "Mercedes arriverà e noi non staremo di certo ad aspettare - le sue parole al Telegraph - Oggi la sfida è con Ferrari e Leclerc, è molto bella e molto diversa rispetto a quanto accaduto l'anno scorso per il livello sportivo espresso". Prossima battaglia il 10 aprile in Australia.

Leggi anche - Gp Arabia, le pagelle di Turrini