Formula 1, Hamilton ancora in difficoltà: "Macchina difficile da guidare"

Prosegue il momento nero dell'ex campione del mondo, le libere di Montreal lo vedono a oltre un secondo da Verstappen e in ritardo anche dal compagno di squadra

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton

Montreal, 18 giugno 2022 - Mentre la Ferrari di Leclerc partirà con 10 posizioni di penalità in griglia nel Gp del Canada, prosegue il momento difficile di Lewis Hamilton in un 2022 stregato. La sua Mercedes non è guidabile come vorrebbe e anche le libere del venerdì disegnano scenari anonimi per l'ex campione del mondo. Oltre un secondo di ritardo da Max Verstappen per l'inglese che staziona costantemente fuori dai dieci e indietro anche al compagno di squadra George Russell.

Hamilton: "Macchina difficile da guidare"

Eloquenti le dichiarazioni di Lewis Hamilton dopo la prima giornata di libere, di fatto si prospetta un weekend difficile: "Non è il Canada che ricordavo - le sue parole a Sky Uk - La vera missione è tenere la macchina lontana dai muretti, faccio fatica perché la vettura è complicata da guidare. Prendere un cordolo spesso porta a perdere direzione, è dura da gestire". Insomma, la Red Bull sembra avere pista libera nel weekend con la Ferrari imbrigliata dall'affidabilità e la Mercedes ancora lontana.

Leggi anche - Gli orari del Gp del Canada