Formula 1: ufficiale il rinnovo fra Hamilton e la Mercedes fino al 2023

Niente sorprese nel futuro di Hamilton, che raggiungerà le 11 stagioni con la Mercedes: mai nessuno come lui nella storia della F1. Lewis: "Felice e orgoglioso"

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton

Milano, 3 luglio 2021 - Lewis Hamilton e Mercedes avanti assieme fino al 2023. Il pilota britannico e la Scuderia tedesca continueranno assieme anche nelle prossime due stagioni. "Lui resta", il messaggio social - accompagnato da un video - con il quale è stato annunciato il rinnovo del campione del mondo in carica di Formula 1. La notizia arriva a poche ore dalle qualifiche del Gran Premio di Austria: un modo da parte della Mercedes per caricare l'ambiente nella rincorsa a Max Verstappen, primo nella classifica piloti con 18 punti di vantaggio su Hamilton, e alla Red Bull, che comanda la classifica costruttori (252 punti contro i 212 della Mercedes). 

Russell al fianco di Lewis?

Il prolungamento di contratto consentirà al sette volte vincitore del titolo di toccare le 11 stagioni alla guida della Mercedes: mai nessun pilota finora ha mai corso così a lungo per il solito team di Formula 1. Al suo fianco non ci dovrebbe più essere Valeri Bottas dalla prossima annata ma George Russell, attualmente alla Williams. 

Lewis: "Felice e orgoglioso"

"E' difficile credere che siano passati quasi nove anni di lavoro con questo incredibile team - ha scritto Hamilton su Instagram pubblicando una foto della firma del contratto - Il tempo vola veramente. Sono felice ed eccitato di annunciare che continueremo insieme per altri due anni. Abbiamo già fatto molto ma tanto ancora dobbiamo fare, in pista e fuori. Sono davvero orgoglioso e grato per come la Mercedes mi ha supportato per migliorare la diversità e l'uguaglianza nel nostro sport.

Leggi anche - Leclerc: "Ho guidato un'anteprima della monoposto 2022"