Mercoledì 24 Aprile 2024

F1 Gp di Russia 2018, prove libere 2. Risultati e tempi

Le Mercedes sono le più veloci nella seconda sessione di prove libere sul circuito di Sochi. Poi le Red Bull. Ferrari quinta e sesta F1 Gp di Russia 2018, qualifiche e libere 3 in diretta. Segui il live

Lewis Hamilton a Sochi (Lapresse)

Lewis Hamilton a Sochi (Lapresse)

Sochi, 28 settembre 2018 - Il mondiale di Formula Uno 2018 torna in pista a Sochi, nel Gp di Russia, con le prime due sessioni di prove libere. Dopo una mattinata all'insegna di Vettel, sono state le Mercedes di Hamilton e Bottas a dominare la seconda parte della giornata. Seguono le Red Bull di Verstappen (1'33"827) e Ricciardo (1'33"844). Terza fila tutta rossa con il tedesco quinto, davanti a Raikkonen. Il britannico campione del mondo in carica ha fatto segnare il miglior tempo in 1'33"385 davanti al compagno di squadra finlandese, dietro di soli due decimi (+0.199). Quinta la Ferrari di Sebastian Vettel, a oltre mezzo secondo (+0.543) da Hamilton. Subito dietro l'altra rossa di Kimi Raikkonen, distante un secondo dalla vetta (1'34"388).  

F1 Gp di Russia 2018, qualifiche e libere 3 in diretta. Segui il live

Nella top ten anche le Force India di Sergio Perez ed Esteban Ocon, settimo e nono, in mezzo a loro c'è Pierre Gasly, ottavo con Toro Rosso. Decimo Marcus Ericsson con l'Alfa Sauber.

Due settimane dopo Singapore, dove Lewis Hamilton ha vinto e allungato in classifica su Sebastian Vettel, al traguardo terzo dietro Max Verstappen, la Ferrari cerca di colmare il gap con la Mercedes su un circuito tradizionalmente poco favorevole alle Rosse. Nonostante ciò nella prima sessione di libere il tedesco, alla guida della monoposto di Maranello, era stato il più veloce in 1'34"538. Le Frecce d'argento di Hamilton e Bottas, avevano segnato il terzo (1'34"818) e quarto tempo (1'34"999). Ricciardo sull'altra Red Bull era quinto. Mentre la Ferrari di Raikkonen aveva registrato il settimo tempo, dietro la Force India di Esteban Ochon. 

HANNO DETTO -  "Non è stata una buona giornata per noi però vogliamo andare in prima fila con entrambe le macchine domani. Non so se sarà possibile però ci proviamo, penso che la pole sia il miglior posto da cui partire". Il quinto posto di oggi pomeriggio non soddisfa  il pilota della Ferrari Sebastian Vettel. "C'è tanto lavoro da fare domani, stasera e stanotte. E' stato difficile però penso che domenica andrà meglio e che anche domani troveremo qualcosa",  ha aggiunto il tedesco ai microfoni di Sky Sport. 

Più pragmatico Kimi Raikkonen, oggi sesto: "Come dico sempre oggi è solo venerdì, quindi i risultati ottenuti vanno presi con le pinze. Domani continueremo a lavorare, cercando di migliorare le nostre prestazioni. La scelta della mescola importante? Come al solito non c`è differenza tra con le altre gare, bisogna sempre trovare la mescola giusta".   

Tutti i live, al solito, sono disponibili per gli abbonati Sky su Sky Sport F1 HD (canale 206 del satellite), mentre l'offerta di Tv8 (in chiaro sul canale 8 del digitale), prevede le differite di qualifiche e gara.

Rivivi la seconda sessione di prove libere