Venerdì 19 Aprile 2024

F1 Gp Messico 2021, Verstappen spaventa Hamilton nelle libere

L'olandese della Red Bull spicca il volo nelle libere

Max Verstappen (Ansa)

Max Verstappen (Ansa)

Roma, 5 novembre 2021 - Il Gran Premio di Città del Messico 2021 in programma domenica riporta in pista il duello tra Verstappen e Hamilton, i piloti al vertice della classifica per il titolo mondiale in Formula 1, con l'olandese della Red Bull avanti di 12 punti sul rivale della Mercedes. E' la quintultima prova della stagione e la seconda delle tre tappe del Circus nelle Americhe, dopo il Gran Premio di Austin e prima del Brasile, per una gara che torna in calendario dopo una stagione di assenza dovuta alla pandemia. Ma sarà anche il primo di tre appuntamenti in tre settimane, che potrebbero essere decisivi per le sorti del Mondiale. In Messico si presenta da favorito Verstappen. "Ho dei bei ricordi delle gare qui", ha spiegato nelle scorse ore riferendosi alle sue due vittorie in passato. "Speriamo di poter avere un weekend competitivo". 

F1 Gp Messico 2021, Verstappen-Hamilton: caccia alla pole

F1, gli orari tv del Gp Messico 2021: diretta Sky e differita Tv8

Libere 2

Ed ecco che infatti Max Verstappen spicca il volo subito, già nelle libere. L'olandese della Red Bull stacca di oltre mezzo secondo il rivale per il titolo Lewis Hamilton fornendo una chiara dimostrazione di forza nella seconda sessione. La Ferrari di Sainz è arrivata quinta, mentre l'altra Rossa di Leclerc è giunta settima.

Libere 1

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Valtteri Bottas. Il pilota della Mercedes ha registrato il miglior tempo girando in 1'18''341, mettendosi alle spalle il compagno di squadra Lewis Hamilton (+0''076). Al terzo posto c'è il leader del Mondiale Max Verstappen (+0''123), al volante della Red Bull. Quarto il beniamino di casa Sergio Perez (Red Bull) davanti a Pierre Gasly (AlphaTauri). Rispettivamente sesto e ottavo invece Carlos Sainz e Charles Leclerc alla guida della Ferrari. Completano la Top 10 le Alpine di Fernando Alonso ed Esteban Ocon, quindi Sebastian Vettel (Aston Martin). Alle 22 monoposto di nuovo in pista per la seconda sessione di libere.

Rivivi il live delle libere