Martedì 16 Aprile 2024

F1 Gp Russia 2019, libere 2. Verstappen davanti a Leclerc

Il monegasco della Ferrari, dopo aver registrato il miglior tempo nella prima sessione, è secondo dietro l'olandese nella seconda. Mercedes terza e quarta, poi Vettel quinto

Max Verstappen (Lapresse)

Max Verstappen (Lapresse)

Sochi, 27 settembre 2019 - Continua anche in Russia il momento positivo delle Ferrari. Dopo il doppio successo di Singapore, le Rosse si confermano veloci anche nelle prime due prove libere nel Gp di Russia, sul circuito di Sochi. Charles Leclerc, dopo aver dominato la prima sessione di prove, è secondo nelle libere 2, dietro Max Verstappen. L'olandese della Red Bull in 1'33"162, si è piazzato davanti al monegasco della Ferrari che paga 0"335 millesimi di ritardo. Migliorano le Mercedes con Valtteri Bottas, che registra il terzo tempo con 0"646 dal migliore. Il campione del mondo Lewis Hamilton segna il quarto crono (+0"798), meglio di Sebastian Vettel (+1"039), quinto. Chiudono la top ten Gasly, Perez, Hulkenberg, Stroll e Albon.

Nella prima sessione di prove libere Leclerc era primo davanti a Verstappen, e al compagno di scuderia Vettel. Per il monegasco il tempo di 1'34"462. Solo quarto e quinto posto per le Mercedes di Bottas (0"736 millesimi di ritardo) e di Hamilton (quasi un secondo più lento). 

Gp Russia, orari tv

Rivivi le libere 2

Calendario gare, date e orari tv di tutti i Gran Premi

Classifica piloti

Classifica costruttori

Calendario - Risultati