Giovedì 18 Aprile 2024

F1 Gp Bahrain 2018, Ricciardo il più veloce nelle libere 1. Risultati e tempi

Via al weekend del secondo Gran Premio 2018 nel deserto di Sakhir. Bottas dietro all'australiano, poi Raikkonen, Vettel e Hamilton Formula 1 Gp Bahrain 2018, le prove libere 3 F1 Gp Bahrain 2018, la diretta delle prove libere 2 Formula 1 Gp Bahrain 2018, orari tv (diretta Sky e differita Tv8)

Daniel Ricciardo in azione (Ansa)

Daniel Ricciardo in azione (Ansa)

Manama (Bahrain), 6 aprile 2018 - E' Daniel Ricciardo il più veloce nelle prove libere 1 del Gp del Bahrain di Formula 1, secondo appuntamento stagionale col circus dopo l'esordio a Melbourne. L'australiano della Red Bull fa segnare il miglior tempo in 1'31”060, davanti a Valtteri Bottas (Mercedes), a 304 millesimi, e Kimi Raikkonen (Ferrari), a 398. Quarta l'altra Rossa di Sebastian Vettel a 410 millesimi, poi Lewis Hamilton a più di un secondo e due decimi. Quindi Grosjean, Gasly e Sainz. Chiudono la top ten della prima sessione Magnussen e Hulkenberg. Libere 1 complicate per Max Verstappen, costretto per due volte a rientrare ai box per problemi alla sua monoposto e impossibilitato a portare a termine un giro (nella prima occasione, l'olandese ha addirittura dovuto spingere a mano la vettura verso il paddock). Le prove libere 2 sono in programma alle 17. Entrambe le sessioni verranno trasmesse in diretta su Sky (qui gli orari tv del Gp). 

Formula 1 Gp Bahrain 2018, le prove libere 3 

F1 Gp Bahrain 2018, la diretta delle prove libere 2

Formula 1 2018, il calendario completo delle gare

RISULTATI E TEMPI DELLE PROVE LIBERE 1

I TWEET DELLA FORMULA 1

Rivivi qui il live delle prove libere 1

Gigi Hadid
Gigi Hadid

HAMILTON, 50 MILIONI L'ANNO - di LEO TURRINI

150 milioni di euro. Netti. Per tre stagioni, dal 2020 al 2022 compreso. A tanto ammonta l’ultima offerta della Mercedes a Lewis Hamilton. Che avrebbe così la possibilità di superare il mitico record di Michael Schumacher, quello dei sette titoli mondiali vinti. Naturalmente, per festeggiare in banca e sul podio, il Re Nero dovrebbe dominare in pista per quattro stagioni di seguito. Compresa quella appena iniziata. Hamilton, stando a quanto sostiene la stampa tedesca, ovviamente ha tutta l’intenzione di accettare la proposta della casa di Stoccarda. Del resto, la Mercedes e non ho mai fatto mistero di voler legare il campione britannico al marchio della stella fino alla conclusione della carriera.

BAHRAIN, SI PARTE. Intanto oggi nel deserto di Sakhir, nel Bahrain, cominciano le prove libere del secondo Gran Premio del 2018. Reduce dall’impresa di Melbourne, Sebastian Vettel non si concede comunque ai facili entusiasmi. "In questo momento – ha spiegato il tedesco della Ferrari – la mia Rossa deve colmare un gap di tre o quattro decimi al giro nei confronti della Freccia d’Argento. Sono fiducioso, stiamo lavorando per questo". Kimi Raikkonen, il compagno di squadra, ha sposato la stessa linea, escludendo qualunque irritazione nei confronti della Scuderia per le strategie adottate in Australia. "Abbiamo iniziato bene e vogliamo continuare così – ha detto il finlandese –. Siamo uniti e le polemiche non mi interessano". Dietro le quinte, la federazione e i team hanno concordato alcune modifiche ai regolamenti tecnici per il 2019, mentre sono allo studio - per l’ennesima volta! - misure tese a rendere più semplici i sorpassi in pista. Nel frattempo, gli organizzatori del Gran premio di Montecarlo, in programma il 27 maggio, annunciano che non rinunceranno alle "ombrelline" prima del via, sfidando così la decisione presa qualche settimana fa da Liberty Media.

FORMULA 1_29865565_144401
FORMULA 1_29865565_144401