Mercoledì 24 Aprile 2024

Formula 1 Gp Bahrain 2018, orari tv (diretta Sky e differita Tv8)

Secondo appuntamento col circus per il Gran Premio del Bahrain di F1. La guida completa al weekend di gara La Gara in diretta dalle 17,10 Pole e griglia di partenza Formula 1 Gp Bahrain 2018, le prove libere 3 Formula 1 Gp Bahrain 2018, le prove libere 2 Formula 1 Gp Bahrain 2018, le prove libere 1

Formula 1 Gp Bahrain, orari tv (Ansa)

Formula 1 Gp Bahrain, orari tv (Ansa)

Manama (Bahrain), 5 aprile 2018 - Il circus della Formula 1 torna in pista con il Gran Premio del Bahrain 2018, a due settimane dal debutto stagionale a Melbourne. Il secondo appuntamento stagionale (dei 21 previsti in calendario) si terrà sul circuito "Sakhir" di Manama, per la quattordicesima volta sede del Mondiale di F1.  Ecco, di seguito, una breve guida con gli orari tv.  La 'griglia di partenza' del weekend è la seguente: si comincia venerdì con le prime due sessioni di prove libere per poi passare a sabato, con la terza sessione di libere e le qualifiche (semaforo verde alle 17). Domenica appuntamento con la gara alle 17.10 (live su Sky Sport F1 e Sky Sport 2) e con la differita su Tv8 a partire dalle 20.30.

IL PUNTO - La prima gara di questo 2018 ha visto la Ferrari lasciare l'Australia da prima della classe grazie al successo di Sebastian Vettel (giunto in maniera a dir poco sorprendente) e al terzo posto di Kimi Raikkonen. Tra i due, il favorito della vigilia nonché vero sconfitto della corsa, Lewis Hamilton. Beffato dalla strategia del muretto in rosso ('aiutato' dalla virtual safety car), il campione del mondo in carica vorrà prontamente rifarsi nell'appuntamento di questo weekend. La classifica vede dunque Vettel al comando con 25 punti, seguito da Hamilton a 18 e da Raikkonen a 15. Per quanto riguarda le scuderie, in testa c'è la Ferrari a quota 40 con 18 lunghezze di vantaggio sulla Mercedes (22). Attenzione però a non sottovalutare la Red Bull, molto veloce ma sfortunata a Melbourne.

Formula 1 2018, il calendario completo delle gare

Il Gran Premio del Bahrain si potrà seguire in diretta in eslusiva su Sky Sport F1 (canale 207), Sky Sport 2 (canale 202) e in chiaro, in differita, su Tv8. Questi dunque gli orari di questo weekend dedicato ai motori:

Venerdì 6 aprile

Ore 13: Prove libere 1

Ore 17: Prove libere 2

Sabato 7 aprile

Ore 14: Prove libere 3

Ore 17: Qualifiche (trasmesse in differita su Tv8 dalle 23)

Domenica 8 aprile

Ore 17.10: Gara (trasmessa in differita su Tv8 dalle 20.30)

FORMULA 1_29865565_144401
FORMULA 1_29865565_144401

IL CIRCUITO - Si tratta di una pista storicamente favorevole al cavallino che, oltre a detenere il record di successi (5 dal 2004 a oggi), ottenne la vittoria nella scorsa edizione del Gp con Sebastian Vettel. Anche in quell'occasione la Safety Car (seppur non virtuale) diede un importante contributo alla strategia vincente elaborata dalla Ferrari col tedesco che riuscì a precedere le due Mercedes di Hamilton e Bottas. Occhi puntati anche su Raikkonen e Alonso, il primo - parso più in forma del compagno di team a Melbourne - detiene il record di podi ottenuti sul circuito (8) mentre il secondo - al volante di una McLaren che sta finalmente ritrovando competitività - è il primatista di vittorie assieme a Vettel (3).

ALONSO: "ALLA F1 SERVE PIÙ IMPREVEDIBILITÀ" - Intervistato per la consueta conferenza stampa della vigilia, il pilota della McLaren, Fernando Alonso, ha individuato la propria ricetta per rendere più appassionante la Formula 1: "Mi piacerebbe vedere una battaglia più ravvicinata. Ho rivisto in tv una gara del '90 e, a parte le prime 4 macchine, tutte le altre erano state doppiate. Se guardiamo ora altre serie, c'è imprevedibilità. Qui, invece, potremmo scrivere l'ordine della pole già da ora". Lo spagnolo, giunto quinto al traguardo nello scorso Gp, ha poi sostenuto di avere sensazioni positive sulla propria vettura, motorizzata Renault dopo l'infelice partnership triennale con Honda, facendo riferimento anche a gare passate che lo hanno visto in pista con monoposto spinte dal propulsore francese. Su tutte, quelle del biennio 2005/06 dove ottenne due vittorie. Tra gli intervistati anche il pilota della Ferrari, Kimi Raikkonen: "Come faccio a fare previsioni per domenica? L'obiettivo è sempre lo stesso, fare meglio in ogni gara. È stato un weekend lineare in Australia, avremmo potuto fare di più. Ma ogni volta è lo stesso, c'è sempre qualcosa su cui migliorare".