F1 Gp Austria 2019, Leclerc il più veloce nelle libere 3. Risultati e tempi di oggi

Al monegasco della Ferrari la terza sessione di prove libere. Hamilton secondo e Vettel quarto

Charles Leclerc (Lapresse)

Charles Leclerc (Lapresse)

Zeltweg, 29 giugno 2019 - Charles Leclerc sulla sua Ferrari ha dominato l'ultima sessione di prove libere del Gran Premio d'Austria, nono appuntamento del Mondiale di Formula 1. Il monegasco ha fatto segnare il miglior tempo in 1'03"987, unico sotto 1'04". Dietro a Leclerc di soli 143 millesimi, il britannico Lewis Hamilton. Il campione del mondo in carica, attuale leader della classifica del Mondiale, ha segnato un crono di 1'04"130. 

Segui qui il Gran Premio

Terza l'altra freccia d'argento, quella guidata dal finlandese Valtteri Bottas, staccato da Leclerc di 234 millesimi. Quarto tempo invece per la Ferrari del tedesco Sebastian Vettel,  a 263 millesimi dal compagno di scuderia. Quinto l'olandese Max Verstappen (Red Bull), sesto il britannico Lando Norris (McLaren), settimo il francese Pierre Gasly (Red Bull) e ottavo lo spagnolo Carlos Sainz (McLaren). Nono Antonio Giovinazzi, su Alfa Romeo, a 1.349 da Leclerc e decimo Daniil Kvjat.

LIBERE 3: TEMPI

Ieri la Ferrari ha battuto un colpo nelle prove libere 2: Charles Leclerc è il più veloce di tutti, seguito in seconda posizione dal finlandese Vallteri Bottas. Solo quarto tempo per il campione del mondo Lewis Hamilton che con la sua Mercedes ha dominato invece le libere 1. Ecco dunque tutti i risultati e i tempi

Orari tv della F1 

LIBERE 2 - Ferrari protagonista nelle prove libere 2 del Gran Premio d'Austria di Formula 1. Il più veloce sul circuito dello Spielberg è Charles Leclerc in 1.05.086, primo davanti alla Mercedes del finlandese Valtteri Bottas di 0.331.Terzo il francese Pierre Gasly su Red Bull, staccato di 0.401. Quarto tempo per il leader del Mondiale, l'inglese Lewis Hamilton su Mercedes, staccato di 0.443. Soltanto ottavo tempo, invece, per l'altra Ferrari di Sebastian Vettel. Il tedesco è staccato di 0.785 dal compagno di squadra Leclerc.

Libere 2, risultati e tempi

INCIDENTI - La seconda sessione di libere è stata caratterizzata dal varie interruzioni per gli incidenti, fortunatamente senza conseguenze, di Max Verstappen (curva 10 con la Red Bull) e di Valtteri Bottas (Mercedes curva 5). Anche Vettel ha perso il controllo della SF90, ma il pilota della Ferrari per pochi centimetri è riuscito ad evitare l'impatto con le barriere.

Ecco l'incidente di Vallteri Bottas:

LIBERE 1 - Lewis Hamilton è il più veloce nelle prime prove libere del Gp d'Austria che si correrà domenica a Spielberg. Il britannico ha registrato il tempo di 1'04''838, seguito dal ferrarista Sebastian Vettel, +0''144, terzo tempo per l'altra Mercedes, quella del finlandese Valtteri Bottas a +0''161. Quarta l'altra monoposto della Ferrari con Charles Leclerc che ha girato con +0''161.

Prove libere 3, rivivi la diretta

IL NUMERO DI 'ICE' KIMI

 

Classifica piloti

Classifica costruttori

Calendario - Risultati