Mercoledì 24 Aprile 2024

Formula 1, Hill vede il ritiro di Vettel: "Se non si hanno motivazioni meglio smettere"

L'ex campione del mondo di Formula 1 ha parlato del futuro di Sebastian Vettel che lascerà la Ferrari ma ancora non ha un sedile per il 2021

Sebastian Vettel

Sebastian Vettel

Bologna, 27 giugno 2020 - Quando si arriva al vertice e c'è solo il rischio di scendere forse vale la pena prendere in considerazione il ritiro. E' questo il pensiero di Damon Hill, ex campione del mondo di Formula 1 con la Williams, sul futuro di Sebastian Vettel. Il tedesco lascerà la Ferrari e farà posto a Sainz per il 2021, ma per lui non ci sono sedili di livello disponibili e si parla di una pista Aston Martin (cioè Racing Point) o Renault.

Di questo Damon Hill ha parlato ad Autosport, come riportato da Oasport: "Quando non c'è modo di restare ai vertici il rischio concreto è di scendere - ha affermato - Si parla di Renault o Asto Martin ma perché Vettel, quattro volte campione del mondo, dovrebbe legarsi a queste squadre? Parlo per esperienza personale, quando decisi di smettere non volevo arrivare alla fine dell'anno perché sapere che avrai ancora 5-6 gare da disputare è difficile. Quando un pilota non ha più voglia di correre deve smettere subito".