Venerdì 19 Aprile 2024

Formula 1, Rosberg si espone: "Vettel dovrebbe chiedere un nuovo telaio"

L'ex campione del mondo giudica inspiegabile il divario tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc: il quattro volte iridato dovrebbe chiedere un nuovo telaio

Nico Rosberg

Nico Rosberg

Roma, 11 agosto 2020 - Situazione difficile in casa Ferrari. Solo Charles Leclerc, seppure con una monoposto poco competitiva, sta portando a casa punti importanti nel campionato costruttori che vede la rossa terza, mentre Sebastian Vettel al termine del Gp di Silverstone ha accusato il box di aver cambiato strategia e comunque la sua Ferrari continua a essere ancora più in difficoltà di quella del compagno. Le frizioni interne, dopo il divorzio dal tedesco, sono sempre più evidenti.

Del momento delicato in casa Ferrari ha parlato Nico Rosberg a Rtl, consigliando al connazionale di chiedere un nuovo telaio: "Non capisco il divario tra Leclerc e Vettel - ha ammesso Rosberg - Non dimentichiamo che Sebastian ha vinto quattro volte il titolo ed è uno dei piloti con maggior talento in circolazione. Per me Seb dovrebbe subito chiedere un nuovo telaio alla Ferrari, anche perché se facesse più punti aiuterebbe la scuderia nel campionato costruttori".