Giovedì 18 Aprile 2024

Formula 1, nel 2020 arriva il Gp del Vietnam

Funzionari locali: "La città di Hanoi è riuscita ad aggiudicarsi il diritto di ospitare ufficialmente una gara del campionato mondiale di Formula 1 della Fia da aprile 2020"

Un momento della gara in Messico

Un momento della gara in Messico

Milano, 1 novembre 2018 - L'ipotesi circolava già da un mesetto a questa a parte e da oggi è (praticamente) ufficiale. Dal 2020 la Formula Uno farà tappa in Vietnam, come mai successo finora. Una novità assoluta per la Ferrari e le altre scuderie, che saranno impegnate per la precisione su un tracciato nella capitale Hanoi. A comunicarlo sono stati alcuni funzionari locali. "La città di Hanoi è riuscita ad aggiudicarsi il diritto di ospitare ufficialmente una gara del campionato mondiale di Formula 1 della Fia da aprile 2020”, si legge nella lettera del Comitato popolare di Hanoi.

La pista per ora è ancora top secret, non l'area in cui sorgerà però, visto che il Race Director Charlie Whiting è andato a visitarla prima del Gp del Giappone. Il progetto del circuito sarà svelato nel corso della prossima settimana in occasione di un evento. Nelle prossime ore è attesa l'ufficialità anche da parte della proprietà della Formula Uno, ma si può affermare con certezza che il sogno vietnamita di vedere dal vivo Hamilton e compagni si realizzerà.