Formula 1, Webber: "E se il rapporto tra Ferrari e Leclerc terminasse prima del previsto?"

L'ex pilota australiano ha analizzato a Channel 4 il duro momento della Ferrari, con un dubbio riguardante Charles Leclerc

Mark Webber

Mark Webber

Bologna, 17 settembre 2020 - Crisi nera in casa Ferrari ed incognita su quanto tempo ci vorrà al Cavallino Rampante per tornare vincente. Il progetto 2020 si è rivelato fallimentare e il prossimo anno non ci saranno cambi regolamentari (in vigore dal 2022), con il rischio di un'altra stagione difficile in termini di risultati. Per quanto riguarda i piloti, Vettel saluterà e andrà all'Aston Martin, in rosso rimarrà Leclerc e arriverà Carlos Sainz.

Ma il futuro del predestinato monegasco potrebbe essere legato alla competitività della Ferrari e Mark Webber ha iniziato ad instillare il dubbio ai microfoni di Channel 4. Leclerc riuscirà a sopportare pazientemente un'altra annata difficile nel 2021? "Sono molto interessato a Leclerc - ha affermato Webber - Le storie all'inizio sono sempre serene ma voglio capire quale evoluzione avrà la sua avventura un Ferrari. Se il percorso dovesse essere così precario non sarei stupito da una separazione anticipata".