Mercoledì 17 Aprile 2024

Zanardi, la Ferrari con la scritta "ForzaAlex" al Gp d'Austria

Domenica la F1 riparte sulla pista Red Bull Racing, la Rossa scenderà in pista con la dedica al campione paralimpico sul roll hopp

Il roll hoop della Ferrari in Austria avrà la scritta ForzaAlex

Il roll hoop della Ferrari in Austria avrà la scritta ForzaAlex

Maranello, 30 giugno 2020 - La Ferrari è vicina a Zanardi e in Austria correrà anche per lui con la scritta 'ForzaAlex', visibile da entrambi i lati del roll hoop (la struttura di protezione posizionata davanti al pilota).

Domenica la F1 torna in pista sul Red Bull Racing dopo lo stop forzato causa pandemia, e il team di Maranello vuoe dare un messaggio di vicinanza e supporto, fa sapere la scuderia, al campione paralimpico che sta lottando per la vita nell'ospedale di Siena dopo essere rimasto coinvolto ii un terribile incidente lo scorso 19 giugno con la handbike. 

L'ultimo bollettino medico, a distanza di circa 24 ore dalla seconda operazione alla testa per Alex, "presenta condizioni cliniche stazionarie e un decorso stabile dal punto di vista neurologico, il cui quadro rimane grave". Questo il quadro clinico emesso questo pomeriggio dall'ospedale Le Scotte di Siena, dove è ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Zanardi "resta sedato e intubato, e la prognosi rimane riservata". Inoltre, in accordo con la famiglia, "non saranno diramati altri bollettini medici in assenza di significativi sviluppi".

La procura di Siena ha affidato all'ingegner Dario Vangi, professore dell'Università di Firenze, la consulenza dovrà ricostruire la dinamica dell'incidente occorso ad Alex Zanardi e svolgere accertamenti tecnici sull'handbike dell'ex pilota.