Per approfondire:
Barcellona, 22 febbraio 2022 - La nuova Ferrari è già in pista a Barcellona per registrare immagini e filmati dedicati agli sponsor. Sul circuito del Montmelò da domani infatti scatta la tre giorni di test invernali della Formula 1.
Ferrari F1-75: primi giri a Fiorano. Al volante Charles Leclerc
Oggi invece il tradizionale shakedown, i 100 km sul tracciato spagnolo ad uso degli sponsor. A far sfilare la nuova F1-75, che ha già saggiato l'asfalto di Fiorano, è stato Carlos Sainz. Sui social la casa di Maranello ha postato lo spagnolo per primo al volante della Rossa in Catalogna.
Can confirm, we’re in love 😍#essereFerrari 🔴 pic.twitter.com/Znx3h9ky8P
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) February 22, 2022
Nei test catalani, dal 23 al 25 febbraio, sotto osservazione sarà la rivoluzione tecnica e aerodinamica imposta dal nuovo regolamento e studiata per spettacolarizzare i Gran Premi con più sorpassi e gare più equilibrate. Tra le novità l'effetto suolo e le gomme più grandi (da 18 pollici).
Rolling out in Barcelona 😎#essereFerrari @carlossainz55 pic.twitter.com/9eIr1WVZTI
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) February 22, 2022
F1-75. Tutte le modifiche, foto e perché si chiama così
Purtroppo, al contrario degli altri anni, non ci sarano finestre televisive o dirette, e non verranno forniti i crono in tempo reale (Solo i tempi a fine giornata e un resoconto dell'attività in pista). Così, dopo questa sessione a porte chiuse, si potranno vedere le nuove monoposto in azione nella seconda sessione di test in Bahrain, dal 10 al 12 marzo.
© Riproduzione riservata