F1, Ferrari: torna la power unit 2. La novità per il Gp di Baku 2022

In Azerbaigian la Ferrari tornerà a sfruttare la seconda power unit, quella che ha debuttato a Miami e che ha meno chilometri

Charles Leclerc

Charles Leclerc

Roma, 5 giugno 2022 - Serve una grande reazione Ferrari dopo i gp di Barcellona e Montecarlo. Non tanto in termini di prestazioni ma di risultati. Gli aggiornamenti portati in Spagna hanno funzionato e la rossa è tornata ad andare forte, ma prima un guasto e poi una strategia sbagliata hanno impedito a Leclerc di portare a casa ben 50 punti in classifica iridata. Ora arriva Baku, circuito che premia le power unit e dove Red Bull sembra ancora favorita.

Ferrari con la power unit 2

In Azerbaigian la Ferrari tornerà a sfruttare la seconda power unit, ovvero quella che ha debuttato a Miami e che ha meno chilometri. Lo sottolinea motorsport.com che parla anche di simulazioni incoraggianti per Ferrari che risulterebbe competitiva anche a Baku, circuito con un rettilineo di oltre due chilometri e con basso carico aerodinamico: caratteristiche totalmente diverse da Barcellona e Monaco. La power unit di Maranello avrà un nuovo turbo e un nuovo MGU-H, cioè le due componenti che hanno avuto il guasto a Barcellona.

Leggi anche - Ferrari, ecco gli errori di Montecarlo