Mercoledì 24 Aprile 2024

Formula 1, Ferrari al Gp di Francia senza sponsor Mission Winnow

La Francia vieta accostamenti al tabacco e la Ferrari dovrà correre senza i riferimenti a Philip Morris: via il marchio Mission Winnow

Charles Leclerc

Charles Leclerc

Roma, 16 giugno 2021 – Da venerdì a Le Castellet la Ferrari scenderà in pista senza il suo marchio principale sulla carrozzeria. Per la prima volta in questa stagione, la rossa dovrà rinunciare alla scritta Mission Winnow sulla propria monoposto. Il motivo è relativo alle leggi anti tabacco in vigore in Francia che vietano qualsiasi riferimento ad aziende del settore. Spariranno la M e la W apparse in verde in questo campionato.

Perché no a Mission Winnow

Mission Winnow è un marchio che fa riferimento ad una campagna lanciata a Philip Morris per favorire la trasformazione e la sostituzione delle sigarette con prodotti senza fumo, da qui l’impossibilità di Ferrari di utilizzarlo nell’imminente gran premio di Francia. Il marchio è apparso sulle rosse a fine 2018 e nell’ultimo gran premio di Francia, quello del 2019, la Ferrari lo aveva sostituito con lo stemma dei 90 anni della Scuderia.

 

Gli orari tv del Gran Premio di Francia