Giovedì 18 Aprile 2024

Ferrari, Mekies ancora ottimista: “Il morale è alto”

Il direttore sportivo della rossa guarda ancora con ottimismo al futuro: gli errori possono accadere, ma il morale è alto

Charles Leclerc

Charles Leclerc

Bologna, 19 agosto 2022 - Momento delicato in casa Ferrari dopo il gran premio di Ungheria. L’ennesimo errore di strategia ha portato Red Bull ad allargare il divario sia in classifica piloti che in quella costruttori. Charles Leclerc insegue Max Verstappen con 80 punti di ritardo, la Ferrari insegue Red Bull con 97 in quella costruttori. La rimonta in questo mondiale di Formula 1 appare quasi impossibile.

Mekies: “Morale alto”

Pausa estiva nel mondiale. Il Circus tornerà a fine agosto in Belgio sul tradizionale circuito di Spa Francorchamps dove ci sarà un antipasto con le nuove regole introdotte dalla Fia sul porpoising. Mancano nove gare al termine e la missione della rossa appare quasi disperata, ma il direttore sportivo Laurent Mekies è ancora ottimista: “L’umore in squadra è ancora alto - le sue parole riportate da Formulapassion - All’interno di una stagione ci sono momenti positivi e negativi e la differenza viene dalla leadership, il team principal e i piloti sono in grado di guidare la squadra in tutte le situazioni”. Ferrari dunque ancora unita nonostante gli errori: “Serve resettare e siamo in grado di farlo, serve imparare dagli errori e guardare avanti con sorriso e motivazione”. Non solo errori di strategia ma anche errori dei piloti, Leclerc a Le Castellet e Imola ha perso punti importanti: “Charles sta mostrando una grande velocità e non ha bisogno di noi per capire il limite, gli errori possono accadere ma dobbiamo guardare alla percentuale di successi e non al singolo errore”.

Leggi anche - F1, Russell: "Con le nuove regole possiamo avvicinarci a Red Bull e Ferrari"