Giovedì 18 Aprile 2024

Nuova Ferrari SF90, esposto Unc: "'Mission Winnow' è logo della Philip Morris"

Già le autorità australiane stanno indagando: possibile elusione del divieto di pubblicità sul tabacco. Unione Nazionale Consumatori: "In F1 non è la prima volta"

Nuova Ferrari: "Mission Winnow" logo della Philip Morris

Nuova Ferrari: "Mission Winnow" logo della Philip Morris

Roma, 15 febbraio 2019  - Appena presentata e c'è subito un problema per la nuova Ferrari SF90. Infatti nella carrozzeria della monoposto svelata oggi a Maranello compare la scritta "Mission Winnow", un logo della Philip Morris già nel mirino delle autorità australiane che stanno indagando per accertare se si tratta di una possibile elusione del divieto di pubblicità sul tabacco. 

Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori: "Abbiamo presentato un esposto all'Antitrust e al ministero della Salute per accertare la regolarità della scritta e la sua conformità rispetto alla normativa vigente". 

Dona denuncia: "Non è la prima volta che si utilizza la Formula 1 o le gare di moto per far rientrare dalla finestra quello che la legge vieta, ossia pubblicizzare il tabacco ed i prodotti del tabacco. Per questo chiediamo alle due Authority di accertare i fatti e cosa sia realmente Mission Winnon".