Formula 1, Vettel e Stroll confermati dall'Aston Martin per il 2022

Entrambi i piloti continueranno la loro avventura con il team britannico. Per l'ex Ferrari si era parlato di un possibile addio

Sebastian Vettel

Sebastian Vettel

Milano, 16 settembre 2021 - Sebastian Vettel sarà ancora un pilota dell'Aston Martin nella prossima stagione di Formula 1. A placare le indiscrezioni riguardanti un possibile addio del pilota ex Ferrari, ecco il comunicato emesso in giornata dalla scuderia britannica, che ha annunciato la conferma per il 2022 del tedesco e di Lance Stroll. "Non vedo davvero l'ora di correre con la nuova generazione di vetture. Ci saranno gare emozionanti, sia per noi piloti che per i tifosi - le parole di Seb - Ci saranno cambiamenti molto importanti: sarà un nuovo inizio per ogni team, quindi per noi dell'Aston Martin sarà una grande opportunità. Credo nella forza della nostra squadra. Siamo in crescita, non vedo l'ora che arrivi il 2022". 

"Motivati per il 2022"

In questa stagione Vettel ha conquistato 35 punti (con il secondo posto sul circuito cittadino di Baku, in Azerbaigian, come miglior risultato), 11 in più rispetto al compagno di team Stroll, fiducioso come lui per l'annata ventura. "La prossima sarà la ma sesta stagione in Formula 1. Non vedo l'ora di continuare l'avventura con Vettel. Non abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati per questa stagione, ma questo ha amplificato la nostra fame - dice il canadese - Sarà una spinta per migliorare le nostre prestazioni nel 2022, con il prestigio e il supporto di Aston Martin". 

Leggi anche: Raikkonen guarito dal Covid