Formula 1, ufficiale: Vettel correrà per l'Aston Martin nel 2021

Cessato il contratto in essere con la Ferrari, il tedesco continuerà la propria carriera alla corte di Lawrence Stroll

Sebastian Vettel

Sebastian Vettel

 

Milano, 10 settembre 2020 - Sebastian Vettel sarà protagonista in Formula 1 anche nella prossima stagione. Il pilota tedesco ha ufficialmente firmato con l'Aston Martin, che dal 2021 prenderà il posto della Racing Point. Nonostante le smentite (evidentemente di rito) del team principal Otmar Szafnauer, la notizia del passaggio del quattro volte campione del Mondo aveva cominciato a diffondersi nella serata di ieri, dopo che Sergio Perez aveva annunciato il proprio addio. Ecco quindi che il ferrarista andrà a fare coppia con Lance Stroll, figlio del proprietario Lawrence. 

 

"Sono molto contento di poter condividere finalmente questa grande notizia per il mio futuro - le parole di Vettel - È con grande orgoglio che annuncio che mi legherò alla Aston Martin a partire dalla prossima stagione. È una nuova avventura per un marchio decisamente prestigioso, sono impressionato dai risultati che hanno colto quest’anno e il futuro promette ancora meglio. Lawrence Stroll profonde grande impegno ed energia in F1 e credo che insieme possiamo costruire qualcosa di importante. Sono ancora un grande appassionato della F1 e il mio obbiettivo è di correre per le posizioni di vertice. Farlo insieme ad Aston Martin è un privilegio". 

A dare il benvenuto all'ex Red Bull ci ha pensato Szafnauer. "A Silverstone nessuno sta più nella pelle in vista del 2021. Al sabato e alla domenica pomeriggio Sebastian Vettel è uno dei migliori piloti al mondo ed insieme a lui potremo compiere l’ultimo passo per arrivare a lottare costantemente per le prime posizioni in F1”. L'Aston Martin sarà la quinta scuderia per la quale il classe '87 correrà nella propria carriera.