Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
16 giu 2022

Formula 1, Verstappen: "Dopo le prime gare pensavo che il campionato fosse chiuso"

L'olandese approccia il gran premio di Canada in testa al Mondiale e con 34 punti di vantaggio su Charles Leclerc: ad inizio stagione sembrava una Red Bull in difficoltà

16 giu 2022
Max Verstappen
Max Verstappen
Max Verstappen
Max Verstappen

Montreal, 16 giugno 2022 - Completamente ribaltato il Mondiale di Formula 1. Dopo aver vissuto due ritiri nelle prime tre gare, la Red Bull si è presa la vetta con Max Verstappen e il Checo Perez, tanto che oggi monopolizza i primi due posti della classifica piloti con Charles Leclerc distanziato di 34 punti. Red Bull ha ritrovato affidabilità e competitività, al contrario la Ferrari sta accusando troppi problemi tecnici.

Verstappen: "Pensavo fosse finito il mondiale"


Max Verstappen oggi gongola del suo primato ma ha vissuto un inizio di stagione che pareva non promettere bene: "Pensavo fosse finita o che ci sarebbe servito tanto tempo per recuperare - le sue parole a Red Bull Talkings - Non sapevamo quanto sarebbe stata competitiva la nostra macchina e avevamo 46 punti di svantaggio, pensavo fosse finito il campionato". Invece no, ora sono 34 punti di vantaggio su Leclerc e 21 su Perez. Domenica il gp di Canada.

Leggi anche - Formula 1, rinnovo per il Gp d'Australia

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?