Giovedì 25 Aprile 2024

Formula 1, Red Bull più pesante con gli aggiornamenti: usura pneumatici elevata

La Ferrari domina il Gran Premio d'Austria in casa della Red Bull, se non ci fosse stata la rottura di Sainz sarebbe arrivata la doppietta: austriaci più appesantiti

Max Verstappen

Max Verstappen

Spielberg (Austria), 11 luglio 2022 - Non hanno sortito gli effetti sperati gli aggiornamenti Red Bull negli ultimi due gran premi. Sfortuna a Silverstone con la foratura di Verstappen, ma Ferrari era competitiva, grandi problemi di usura gomme in Austria, tra l'altro nel gp di casa, con Charles Leclerc che ha sorpassato per ben tre volte il campione del mondo olandese. Trapelano news sulla situazione in casa Red Bull e anche Helmut Marko ha giudicato 'inspiegabile' quanto accaduto a Spielberg.

Red Bull più pesante

Il gran premio di casa aveva fornito, sulla carta, grande fiducia a Red Bull considerando la potenza del motore e il problema porpoising degli altri team, invece la situazione con Ferrari si è ribaltata. Grande usura gomme per la vettura di Verstappen che solo quando si è alleggerita di benzina ha ritrovato un minimo di competitività: "E' stata inspiegabile l'usura sui primi tre set di gomme - le parole di Helmut Marko - Solo con le gomme medie nel finale abbiamo ritrovato una macchina competitiva". A dare ulteriori aggiornamenti è stato Auto Motor und Sport. I media tedeschi si dicono sicuri del fatto che le nuove soluzioni portate da Red Bull abbiano reso la vettura più pesante di dieci chili, un fattore che potrebbe essere stato determinante in Austria.

Leggi anche - F1, trionfo di Leclerc, auto di Sainz in fiamme