F1, orari Gp Ungheria. Dove vedere in tv gara e qualifiche (Sky e Tv8)

Dopo il disastro di Leclerc a Le Castellet la Ferrari cerca una reazione in Ungheria prima della sosta estiva

Charles Leclerc (foto Ansa)

Charles Leclerc (foto Ansa)

Bologna, 27 luglio 2022 - Torna la F1 con il Gp di Ungheria. Non c’è pace per la Ferrari. La vettura continua a risultare molto competitiva e veloce, ma c’è sempre un intoppo che le impedisce di riagganciare Verstappen e la Red Bull in cima alle classifiche mondiali. Tra errori del muretto, guasti tecnici ed errori di Leclerc (Imola e Le Castellet), la rossa si ritrova ad inseguire e sempre più staccata dai rivali. E’ un peccato perché gli ingegneri hanno fatto un ottimo lavoro sulla costruzione della monoposto e negli ultimi gran premi si è visto. Da venerdì a domenica ultimo weekend di gara prima di un mese di sosta estiva: si corre a Budapest. La Ferrari cerca immediato riscatto.

Qualifiche F1 Gp Ungheria: lotta per la pole position fra Leclerc e Verstappen

F1, prove libere Gp Ungheria. Leclerc a caccia di riscatto

Calendario e risultati - Classifica

Circuito

L’Hungaroring è ormai un circuito storico nel mondiale di Formula 1. Primo gran premio nel 1986 e qualche modifica apportata nei decenni successivi soprattutto sulle prime due curve per cercare di rendere più fattibili i sorpassi. Trattasi del classico tracciato tortuoso di 4.381 metri che di fatto permette un sorpasso solo sul rettilineo di partenza, grazie a Drs, poi il resto è un susseguirsi di curve e contro curve da raccordare con estrema precisione. Servirà buon bilanciamento magari a discapito della potenza dato che è difficile sorpassare. Chi farà la pole avrà buone chance di vittoria. Due le zone Drs, sul rettilineo principale verso curva 1 e sull’allungo successivo verso il curvone di curva 2. In gara si percorreranno 70 giri per un totale di 306 chilometri. Giro record di Lewis Hamilton in 1’16”627 stabilito nel 2020.

F1, Sebastian Vettel si ritira. L'annuncio su Instagram dell'ex pilota Ferrari

Formula 1, nuova direttiva porpoising misurabile solo sui rettilinei

Orari tv

Fine settimana classico senza sprint race, dunque con tre sessioni di libere, qualifiche e gara. Si parte il venerdì con libere 1 alle 14 e libere 2 alle 17, sabato libere 3 alle 13 e qualifiche alle 16, domenica gara alle ore 15. Tutto in diretta su Sky Sport Formula 1, canale 207, e Sky Sport 1, canale 201, in streaming su Sky Go e Non Tv. Differita in chiaro su Tv 8 di qualifiche e gara. Palinsesto Sky

Venerdì 29 luglio 2022

ore 14: Prove Libere 1 ore 17: Prove Libere 2   Sabato 30 luglio 2022

ore 13: Prove Libere 3 ore 16: Qualifiche   Domenica 31 luglio 2022

ore 15: Gara

Palinsesto TV8 (Differite)

Sabato 30 luglio

Qualifiche: ore 18:30 Domenica 31 luglio

Gara: ore 18:00

Leggi anche - GP Francia, Sainz: "Senza penalità avevo passo per vincere"