Martedì 16 Aprile 2024

F1 Brasile, Hamilton: "Se Red Bull ancora così veloce sarà un problema"

Il campione del mondo è staccato di 19 punti da Verstappen, in Messico dominio Red Bull e il timore per il britannico è che possa ripetersi in Brasile

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton

San Paolo, 11 novembre 2021 – Diciannove punti separano Max Verstappen da Lewis Hamilton nel mondiale di Formula 1. La vittoria in Messico consegna quasi un gp di vantaggio per l’olandese sul campione in carica, con una netta superiorità mostrata dalla Red Bull sulla Mercedes. In Brasile, dove Red Bull andò molto forte nel 2019, lo spartito rischia di ripetersi e Lewis Hamilton, a quattro gare dal termine, vede il suo trono vacillare.

Se saranno così veloci sarà dura

Non c’è sosta nel calendario di Formula 1, a distanza di una settimana si correrà in Brasile, weekend che partirà domani con le prime prove libere. La preoccupazione di Lewis: “Se Red Bull sarà così veloce anche in Brasile per noi sarà dura – le parole di Hamilton a Speedweek – Penso che il nostro lavoro sarà difficile anche a San Paolo dove Red Bull è stata veloce nel 2019. Cercheremo di metterli sotto pressione anche se loro hanno dimostrato di avere la migliore vettura tutto l’anno”.

Leggi anche - Gp Brasile, orari tv