Mercoledì 24 Aprile 2024

F1 Gp Singapore: le pagelle di Leo Turrini

Successo della Red Bull (ma è quella di Perez), bene le Ferrari. Promossi e bocciati

La Red Bull di Sergio Perez a Singapore (Ansa)

La Red Bull di Sergio Perez a Singapore (Ansa)

Singapore, 2 ottobre 2022 - Sergio Perez vince il Gp di Singapore di F1, alle sue spalle la Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Ecco le pagelle della gara.

Perez 10

In pista ha vinto lui. Azzecca una gran partenza e poi resiste benissimo al tentativo di assalto di Leclerc. Questo messicano quando vuole sa essere davvero tosto.

Alonso 10

È un voto alla carriera, visto che nella turbolenta notte di Singapore diventa il recordman di presenze in F1, disputando il Gran Premio numero 350. E fin quando la Renault non lo lascia a piedi, va pure forte.

Leclerc 8

Al via compromette buona parte delle sue chances, vanificando là pole. Dopo guida molto bene, ma la Red Bull del messicano non gli lascia mai lo spiraglio per il sorpasso.

Norris 8

Risolleva la McLaren con una prestazione da campione. In tutto l’anno non ha mai avuto una vettura all’altezza del suo talento. Ed è un peccato, perché è davvero bravo.

Sainz 7

Onesto nel rendimento, sale meritatamente sul podio, eppure per tutta la gara non riesce mai a tenere il ritmo di Perez e di Leclerc. Era lecito aspettarsi di più.

Stroll 7

Per una volta fa felice il paparino miliardario: con la scassata Aston Martin tiene dietro il compagno di squadra Vettel e va a prendersi dei punti preziosi.

Vettel 6

A Singapore firmo’ l’ultimo successo ormai tre anni fa. Si ritrova su un asfalto che ama, visto che nella notte asiatica ha vinto ben cinque volte. E fa una bella gara.

Verstappen 5

Per una volta guida come se fosse…Tsunoda! Parte male e poi cerca di rimediare con dei gran sorpassi. Però fa un lungo da principiante e insomma la festa mondiale è rinviata almeno di una settimana.

Hamilton 5

Poteva essere la sua giornata. Invece smarrisce da subito la lucidità, combina pasticci e alla fine della fiera non cava un ragno dal buco.

Latifi 0

Ancora una volta non si sottrae alla incombenza preferita: innescare evitabili incidenti. Probabilmente è un bene che abbia deciso di chiudere carriera a fine stagione .