Giovedì 25 Aprile 2024

Formula 1, Singapore in calendario fino al 2028

Ufficializzato il rinnovo tra Liberty Media e gli organizzatori del Gran Premio che si tiene sul circuito cittadino di Marina Bay

Un momento del Gp di Singapore del 2019

Un momento del Gp di Singapore del 2019

Milano, 27 gennaio 2022 - Singapore farà da teatro alla Formula 1 fino al 2028. Nella giornata odierna è stato infatti ufficializzato il rinnovo tra Liberty Media e gli organizzatori del Gran Premio che si tiene sul circuito cittadino di Marina Bay, entrato in calendario dal 2008, ma dove non si corre dal 2019 a causa della pandemia. quando a trionfare fu Sebastian Vettel su Ferrari. Il tedesco, attualmente in forza alla Aston Martin, è il pilota che vanta il maggior numero di vittorie a Singapore: cinque, una in più rispetto a Lewis Hamilton, tre in più di Fernando Alonso e quattro in più di Nico Rosberg. Nella prossima stagione è previsto il ritorno dell'appuntamento (che si svolge in notturna), in programma nel weekend che va dal 30 settembre al 2 ottobre. 

Svolta green

 

Nel comunicato in cui Formula 1, organizzatori ed ente del turismo di Singapore hanno annunciato l’accordo, si sottolinea la svolta verde dei prossimi GP: si farà molta attenzione, si legge, al maggiore sfruttamento di energie rinnovabili e materiali ecosostenibili, oltre che al rafforzamento del riciclo dei rifiuti prodotti per l’organizzazione dell’evento. Così come viene rimarcato l’utilizzo prevalente di lavoratori locali e la “promozione della diversità tra dipendenti e volontari”.

Leggi anche: E' nato Gilles Villeneuve