F1 GP Australia, Ferrari subito forte nelle libere

Il ritorno del Circus a Melbourne. Leclerc guida davanti a Verstappen, terzo Sainz. Giornata positiva per l'Alpine. Hamilton solamente 13esimo

La Ferrari di Carlos Sainz (Ansa)

La Ferrari di Carlos Sainz (Ansa)

Melbourne, 8 aprile 2022 - La sveglia è suonata presto per gli appassionati di Formula 1, questa mattina in Italia. Il Circus è approdato in Australia, a Melbourne, per la prima volta dal 2019, in un circuito di Albert Park dal layout modificato rispetto al passato.

Ferrari davanti a tutti

Ferrari protagonista assoluta nel venerdì di prove libere. In entrambe le sessioni è una delle Rosse a comandare: se in FP1 è stato Carlos Sainz a spuntarla sul compagno di squadra Charles Leclerc, nel pomeriggio di Melbourne è il monegasco a firmare il miglior tempo in 1'18"978, piazzandosi davanti alla Red Bull del campione del mondo in carica Max Verstappen (+0"245) e all'altra Ferrari del compagno di squadra (+0"398). Giornata positiva per l'Alpine, al quarto e al sesto posto con Fernando Alonso ed Esteban Ocon, tra loro la Red Bull di Sergio Perez. Fuori dalla top-10 le due Mercedes: George Russell è undicesimo, mentre Lewis Hamilton solamente 13esimo. 

La cronaca delle libere

MotoGp, Austin: le prove libere in diretta

Bodo Glimt-Roma 2-1, giallorossi beffati in rimonta