Venerdì 19 Aprile 2024

F1, ufficiale il calendario 2020 delle prime otto gare: c'è Monza

Liberty Media spera di allargare il Mondiale a 15 gran premi fino a dicembre. In Italia si correrà il 6 settembre

Il Mondiale partirà il 5 luglio in Austria

Il Mondiale partirà il 5 luglio in Austria

Roma, 2 giugno 2020 – E’ finalmente ufficiale il calendario delle prime otto gare di Formula 1 2020. Liberty Media ha reso note le date dei primi gran premi stagionali con la speranza di poter allargare il calendario a 15-16 appuntamenti fino a dicembre. Confermata la partenza in Austria il 5 luglio, a Spielberg si correrà due volte di fila ed è confermata anche la presenza di Monza a settembre.

OTTO GP – Non ci sono stravolgenti novità rispetto alle indiscrezioni uscite nelle settimane scorse. Confermata dunque la doppia partenza dal Red Bull Ring in Austria con gare sia il 5 luglio che il 12 luglio, poi si andrà nella vicina Ungheria con l’Hungaroring il 19 luglio. Segue una sosta prima di volare in Inghilterra con un doppio appuntamento a Silverstone il 2 e il 9 agosto, poi terzo gp consecutivo il 16 agosto con il gran premio di Spagna a Barcellona. Stop di una settimana e si vola in Belgio per il tradizionale appuntamento di Spa il 30 agosto che anticipa di una settimana il Gran premio d’Italia a Monza il 6 settembre. Ma non è finita, perché Liberty Media e si riserva la possibilità di comunicare nelle prossime settimane altre date con la speranza di poter ampliare il mondiale a 15 appuntamenti fino a dicembre. Confermate anche le porte chiuse, anche se gli organizzatori si auspicano che il calo dell’epidemia possa portare ad una apertura verso il pubblico nel corso del Mondiale.

Calendario prime otto gare

5 luglio: Red Bull Ring - Austria 12 luglio: Red Bull Ring - Austria 19 luglio: Hungaroring - Ungheria 2 agosto: Silverstone - Inghilterra 9 agosto: Silverstone - Inghilterra 16 agosto: Barcellona - Spagna 30 agosto: Spa - Belgio 6 settembre: Monza - Italia