F1, ufficializzato il calendario 2020. C'è il Gp del Vietnam

Torna il Gp d'Olanda, sparisce quello di Germania. Il 6 settembre è l'appuntamento di Monza

Charles Leclerc ai box (Ansa)

Charles Leclerc ai box (Ansa)

Colonia, 4 ottobre 2019 - Ufficializzato il calendario del Campionato mondiale di Formula 1 2020. A Colonia, il Consiglio Mondiale del Motorsport, guidato dal presidente della FIA, Jean Todt, e dal vicepresidente dello sport della FIA, Graham Stoker, ha ratificato le date e circuiti in programma. 

Ventidue i Grand Prix nel 2020, uno in più rispetto a questa stagione. La novità è il Gp del Vietnam, in calendario come terza prova, il 5 aprile ad Hanoi, e la scomparsa del Gp di Germania. Torna invece la gara d'Olanda il 3 maggio sul circuito di Zandvort. 

La stagione prenderà il via a Melbourne, in Australia, il 15 maggio e chiuderà il 29 novembre ad Abu Dhabi. La pausa estiva arriverà dopo il GP d'Ungheria a Budapest il 2 agosto, e si riprenderà il 30 con il Belgio a Spa-Francorchamps. Il 6 settembre è in programma il Gran Premio d'Italia a Monza.  

Le date: 

15 marzo, Australia, Melbourne  22 marzo, Bahrain, Sakhir  5 aprile, Vietnam, Hanoi (il circuito deve essere omologato)    19 aprile, Cina, Shanghai  3 maggio, Olanda, Zandvoort (il circuito deve essere omologato)   10 maggio, Spagna, Barcellona  24 maggio, Monaco, Monaco  7 giugno, Azerbaijan, Baku  14 giugno, Canada, Montreal  28 giugno, Francia, Le Castellet  5 luglio, Austria, Spielberg  19 luglio, Gran Bretagna, Silverstone 2 agosto, Ungheria, Budapest  30 agosto, Belgio, Spa  6 settembre, Italia, Monza 20 settembre, Singapore, Marina Bay  27 settembre, Russia, Sochi  11 ottobre, Giappone, Suzuka  25 ottobre, Stati Uniti, Austin  1 novembre, Messico, Città del Messico 15 novembre, Brasile, San Paolo  29 novembre, Abu Dhabi, Yas Marina.