10 feb 2022

F1, ecco la nuova Aston Martin. Vettel: "Molte novità, non vedo l'ora di guidarla"

Il team ha svelato la AMR22 che correrà nel Mondiale 2022 di Formula 1. Il tedesco ha parlato degli obiettivi stagionali: "Proseguiamo nel nostro progetto"

gabriele sini
Sport
(DIRE) Roma, 10 feb. - Aston Martin ha presentato oggi, nella sede di Gaydon, nel Regno Unito, la monoposto per la nuova stagione di Formula 1. All'evento di lancio della AMR22, erano presenti i piloti Lance Stroll e Sebastian Vettel, il presidente esecutivo, Lawrence Stroll, insieme al direttore tecnico, Andrew Green, e al direttore delle prestazioni, Tom McCullough. La nuova vettura ha dettagli color lime, mescolati al tradizionale verde della Aston Martin. I loghi Aramco sono incorporati nella livrea, mentre il marchio del partner principale, Cognizant, appare sui sidepod, sulla parte superiore del telaio, sull'ala anteriore e sull'ala posteriore. "Per vincere in Formula 1- ha dichiarato il presidente esecutivo, Lawrence Stroll- tutto deve essere al posto giusto e molte parti mobili devono unirsi. Hai bisogno delle persone giuste in ogni parte della squadra e hai bisogno dei partner giusti per renderlo possibile". Parlando dopo la presentazione, Sebastian Vettel ha dichiarato: "Tutti vogliono vincere, me compreso, e nessuno sarebbe in Formula 1 se il suo sogno non fosse quello di vincere. Io non sono diverso. La cosa principale
La nuova Aston Martin (Dire)

10 febbraio 2022 - L'avvicinamento al Mondiale 2022 di Formula 1 procede con le varie presentazioni delle nuove monoposto a effetto suolo. Dopo Haas e Red Bull, oggi l'Aston Martin ha tolto i veli alla AMR22 che sarà guidata da Sebastian Vettel e Lance Stroll. A differenza del team statunitense e di quello di Milton Keynes, la scuderia britannica ha mostrato qualcosa in più che la semplice livrea. Alcuni dettagli tecnici, come le pance, l'alettone anteriore e quello posteriore, sono probabilmente molto simili a quelli che si vedranno in pista nei test invernali.

Vettel: "Non vediamo l'ora di cominciare"

A margine della presentazione della monoposto, il quattro volte Campione del Mondo Sebastian Vettel ha rilasciato alcune impressioni sulla nuova vettura: "È entusiasmante vedere questa auto, ma sarà ancora più bello guidarla. Ci sono molte novità quest'anno e molte cose che non vediamo l'ora di scoprire. Vedere le bozze della monoposto trasformate in realtà è molto bello". L'obiettivo di Aston Martin sarà di quello di proseguire nella crescita di un progetto quinquennale cominciato solamente la passata stagione: "Non sappiamo cosa aspettarci dal Mondiale in questo momento, ma abbiamo iniziato un percorso che, come ha detto Lawrence Stroll, vuole portarci al top in cinque anni. Vogliamo certamente fare meglio di quanto visto nel 2021".

Leggi anche: Olimpiadi Invernali, programma 11 febbraio
 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?