Martedì 16 Aprile 2024

F1, ecco la nuova Aston Martin. Vettel: "Molte novità, non vedo l'ora di guidarla"

Il team ha svelato la AMR22 che correrà nel Mondiale 2022 di Formula 1. Il tedesco ha parlato degli obiettivi stagionali: "Proseguiamo nel nostro progetto"

La nuova Aston Martin (Dire)

La nuova Aston Martin (Dire)

10 febbraio 2022 - L'avvicinamento al Mondiale 2022 di Formula 1 procede con le varie presentazioni delle nuove monoposto a effetto suolo. Dopo Haas e Red Bull, oggi l'Aston Martin ha tolto i veli alla AMR22 che sarà guidata da Sebastian Vettel e Lance Stroll. A differenza del team statunitense e di quello di Milton Keynes, la scuderia britannica ha mostrato qualcosa in più che la semplice livrea. Alcuni dettagli tecnici, come le pance, l'alettone anteriore e quello posteriore, sono probabilmente molto simili a quelli che si vedranno in pista nei test invernali.

Vettel: "Non vediamo l'ora di cominciare"

A margine della presentazione della monoposto, il quattro volte Campione del Mondo Sebastian Vettel ha rilasciato alcune impressioni sulla nuova vettura: "È entusiasmante vedere questa auto, ma sarà ancora più bello guidarla. Ci sono molte novità quest'anno e molte cose che non vediamo l'ora di scoprire. Vedere le bozze della monoposto trasformate in realtà è molto bello". L'obiettivo di Aston Martin sarà di quello di proseguire nella crescita di un progetto quinquennale cominciato solamente la passata stagione: "Non sappiamo cosa aspettarci dal Mondiale in questo momento, ma abbiamo iniziato un percorso che, come ha detto Lawrence Stroll, vuole portarci al top in cinque anni. Vogliamo certamente fare meglio di quanto visto nel 2021". Leggi anche: Olimpiadi Invernali, programma 11 febbraio