Mercoledì 24 Aprile 2024

Alonso si avvicina alla Renault: ipotesi biennale

L’asturiano potrebbe firmare un biennale per tornare in Formula 1, poi sarebbe pronta una scrivania da dirigente nella scuderia con cui ha vinto due Mondiali

Fernando Alonso

Fernando Alonso

Bologna, 3 giugno 2020 – Sembra sempre più probabile il ritorno in Formula 1 del due volte campione del mondo (2005 e 2006) Fernando Alonso. Il pilota asturiano sarebbe in procinto di firmare un contratto biennale con la Renault, proprio la scuderia con cui ha vinto i due titoli iridati. Nel 2021 dunque un altro campione del mondo potrebbe aggiungersi alla griglia di partenza in attesa di capire cosa sarà del futuro di Sebastian Vettel.

La Renault come noto è in cerca di un nuovo pilota per il 2021, possibilmente un big per rimpiazzare la partenza di Daniel Ricciardo destinato alla Mclaren in sostituzione di Sainz ingaggiato dalla Ferrari. Renault ha bisogno di un pilota forte e di esperienza e che possa far maturare il progetto francese allo scopo di un ritorno ai vertici della Formula 1. Chi meglio di Alonso che con Renault ha appunto vinto due mondiali. Si parla dunque di un biennale in pista per l’ex Ferrari e poi di un futuro dirigenziale sempre all’interno del team Renault. Alonso si è preso qualche anno di pausa dalla Formula 1 dopo il fallimento dell’esperienza in Mclaren ma non ha mai chiuso la porta al ritorno in caso di progetto serio e credibile. Renault potrebbe offrirglielo.