Mercoledì 24 Aprile 2024

Formula 1, Alonso torna in pista con la McLaren

L'ex Ferrari sarà protagonista sulla pista di Montmelò come collaudatore della McLaren in questi giorni di test prima dell'inizio del Mondiale

Fernando Alonso

Fernando Alonso

Milano, 26 febbraio 2019 - Fernando Alonso è partito stamattina da Milano Malpensa, direzione Barcellona. Per la precisione Montmelò, dove in questi giorni si sono stanno svolgendo gli ultimi test prima dell'inizio del Mondiale di Formula 1 (il debutto è in programma il 17 marzo a Melbourne, in Australia). Lo spagnolo, reduce dalla vittoria nella 24 ore di Daytona, si presterà al ruolo di collaudatore per la McLaren, nonostante la scelta di partecipare da quest'anno al campionato Endurance. Troppo forte il richiamo della Formula 1 per l'ex pilota della Ferrari, che potrà dare certamente una mano alla scuderia di Lewis Hamilton per lo sviluppo della MCL24.

Dopodiché, Alonso si preparerà a correre la Indy 500, che andrà in scena il 15 marzo. Il nuovo capitolo della vita del "principe delle Asturie" è già iniziato, ma un ritorno al passato nel Circus della Formula 1 è sempre cosa gradita per tutti gli appassionati di motori, che in questi anni hanno applaudito le gesta di uno dei più grandi campioni di questo sport.