Giovedì 18 Aprile 2024

Formula 1, Alonso dimesso dall'ospedale dopo l'incidente e l'operazione

Lo spagnolo ha lasciato l'ospedale di Berna e, dopo un breve periodo di riposo assoluto, riprenderà ad allenarsi in vista dell'inizio della stagione di Formula 1

Fernando Alonso

Fernando Alonso

 

Milano. 15 febbraio 2021 - A 48 ore di distanza dall'operazione chirurgica a cui si è sottoposto per riposizionare la mascella superiore e ricostruire due denti, a causa dell'incidente in allenamento che lo ha visto coinvolto giovedì scorso, Fernando Alonso è stato dimesso dall'ospedale di Berna. A comunicarlo è stato attraverso una nota il suo team, l'Aphine F1. "Dopo un periodo di osservazione di 48 ore in ospedale in Svizzera, Fernando Alonso è stato dimesso per continuare il suo recupero a casa - si legge - Ora seguirà un breve periodo di riposo assoluto prima di riprendere progressivamente l'allenamento in vista dell'inizio della stagione di Formula 1".

Verso il debutto in Bahrain

Inizio di stagione, previsto in Bahrain per il 28 marzo, a cui lo spagnolo non dovrebbe mancare. L'obiettivo dell'ex Ferrari è quello addirittura di essere in grado di scendere in pista per i test in programma dal 12 al 14 marzo sempre nel regno del golfo persico. 

Leggi anche - Mick Schumacher: "Voglio migliorare di gara in gara"