Giovedì 25 Aprile 2024

Incidente Alonso, operazione ok. Fiducia per la sua presenza in Bahrain

Lo spagnolo, investito mentre si allenava in bici, è stato operato alla mandibola. Fra 48 sarà dimesso e, dopo qualche giorno di riposo, potrà riprendere a preparare la stagione di Formula 1

Fernando Alonso

Fernando Alonso

Milano, 12 febbraio 2021 - Dopo la brutta disavventura di ieri, quando è stato investito mentre si allenava in bicicletta a Lugano, Fernando Alonso torna a vedere positivo. Lo spagnolo è stato operato questa mattina all'ospedale di Berna per riposizionare la mascella superiore, fratturatasi, e ricostruire due denti. L'intervento è perfettamente riuscito e il pilota del team Alphine F1 (nuovo brand della Renault) verrà dimesso dopo 48 ore passate sotto osservazione. Una volta tornato a casa, l'ex Ferrari trascorrerà qualche giorno di riposo, per poi riprendere con calma la preparazione in vista della nuova stagione di Formula 1, che comincerà il 28 marzo in Bahrain. 

Il messaggio di Alonso

Un appuntamento al quale Alonso non dovrebbe mancare. Non solo, perché l'obiettivo dell'iberico è quello di scendere in pista per i test in programma dal 12 al 14 marzo sempre nel regno del golfo persico. "Guardando avanti dopo alcuni giorni di completo riposo, Alonso potrà riprendere progressivamente l'allenamento. Ci aspettiamo che sia pienamente operativo per intraprendere la preparazione per la stagione", si legge nel comunicato dell'Alphine. "Grazie a tutti per i messaggi di auguri, sto bene e non vedo l'ora che inizi il Mondiale 2021. Andiamo!", ha invece scritto su Twitter il pilota classe '81. 

Leggi anche: Ufficiale il rinnovo di Hamilton con la Mercedes