Giovedì 18 Aprile 2024

Alfa Romeo F1, nuova C43 per il Mondiale 2023. Guanyu Zhou e Bottas: "Stupenda e cattiva"

È il quarto team a svelare la monoposto dopo Haas, Red Bull e Williams: continua la marcia di avvicinamento verso la prima gara in Bahrain del 5 marzo

La nuova Alfa Romeo F1

La nuova Alfa Romeo F1

Procede la marcia di avvicinamento alla prossima stagione di Formula 1 con le presentazioni delle nuove monoposto. Oggi è il turno della Alfa Romeo, quarto team a togliere i veli alla vettura 2023 dopo Haas, Red Bull e Williams: vettura denominata in codice C43 e affidata anche in questa stagione alla guida del finlandese Valtteri Bottas e del cinese Guanyu Zhou.

Comincia così l'era del dopo Vasseur in Alfa Sauber e il cinese Guanyu Zhou analizza così la fase di preparazione alla nuova stagione: "Finora nei test è andato tutto bene, abbiamo migliorato tutti i punti deboli e speriamo di poter lottare ancora a centro gruppo".

Soddisfatto e ottimista per la nuova macchina anche l'ex Mercedes Bottas: "Adoro i colori, la livrea. E in un certo senso è anche più cattiva. L'ho provata al simulatore, sembra anche veloce e siamo migliorati lì dove era necessario». Il Mondiale 2023 partirà con il Gp del Bahrain il prossimo 5 marzo.