Manama, 19 aprile 2012 - Brutto episodio in Bahrein dove nel weekend andrà in scena il Gran Premio di Formula 1. Tanta paura per quattro meccanici della Force India che ieri sera, durante il tragitto di ritorno tra il circuito di Sakhir e l’albergo nella capitale Manama, si sono ritrovati nel bel mezzo di uno scontro tra i manifestanti e le forze dell’ordine.

Un ordigno, pare una bomba molotov, è esplosa a breve distanza dal camion con i meccanici, ma per fortuna tutti se la sono cavata soltanto con un brutto spavento. Nonostante ciò i membri della Force India hanno capito di non essere loro il reale bersaglio dell’attacco e hanno comunque confermato la loro disponibilità a restare per il Gran Premio. Un altro meccanico invece, saputa la notizia, ha chiesto e ottenuto di rientrare in Gran Bretagna.

Zayed Alzayani, presidente del Bahrein International Circuit, ha voluto rassicurare tutti: “E’ stato un incidente isolato e anche mia moglie ha rischiato di rimanere coinvolta. I manifestanti non volevano colpire l’auto, è stata una casualità il fatto che si trovasse lì. Inoltre nessuno si è fatto male”. La situazione nel paese del Golfo Persico non è facile perché la maggioranza sciita chiede alla minoranza sunnita riforme e maggiore uguaglianza sociale. Le rivolte sono ormai all’ordine del giorno e lo scorso infatti il Gran Premio venne cancellato.