Fognini e Giorgi volano agli ottavi Restano gli unici azzurri in gara Sonego-Musetti finiscono out

Migration

Avanzano Camila Giorgi e Fabio Fognini nel tabellone del tennis: sonio rimasti loro i nostri due unici rappresentanti nel tabellone delle Olimpiadi di Tokyo. Sono finiti fuori invece Lorenzo Sonego e il doppio Sonego-Musetti. Camila Giorgi ha vinto il match del secondo turno contro la russa Elena Vesnina per 6-3 6-1. La marchigiana negli ottavi stamattina troverà la vincente della sfida tra Karolina Pliskova e Carla Suarez Navarro. Fabio Fognini è a sua volta agli ottavi di finale: nel secondo turno l’italiano (testa di serie numero 15) ha sconfitto 6-4 7-6 (4) il bielorusso Egor Gerasimov.

Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti non ce l’hanno fatta contro i numeri 1 al mondo e del torneo: dopo l’affermazione iniziale sugli spagnoli Pablo Andujar e Roberto Carballes Baena,sono stati eliminati dai croati Mektic e Pavic nel secondo turno del doppio uomini con il punteggio di 75, 67, 107.

Sconfitta con rimpianti per Lorenzo Sonego anche nel singolare: il 26enne torinese, n.26 ATP e 13esima testa di serie, debuttante ai Giochi, dopo la rimonta compiuta ai danni dell’altro giapponese Taro Daniel, n.110 del ranking, annullando anche un match-point nel tie-break del secondo set, ha ceduto al secondo turno per 64 36 64, dopo una battaglia di quasi due ore e tre quarti, al georgiano Nikoloz Basilashvili, n.41 ATP.

Sara Errani e Jasmine Paolini infine escono di scena al secondo turno del torneo di doppio femminile. Le tenniste azzurre si sono arrese alle sorelle ucraine Kichenok: 7-6 (4) 6-2.