Mercoledì 24 Aprile 2024

Fiorentina, Chiesa a Coverciano per lo stage azzurro: Che emozione!

Il classe '97 si è presentato stamani al raduno della Nazionale. La Fiorentina intanto è al lavoro per preparare il derby di sabato contro l'Empoli. Maccarone: "Loro più forti, ma sarà dura per entrambe"

Federico Chiesa

Federico Chiesa

Firenze, 11 aprile 2017 - La Fiorentina è già al lavoro per preparare il derby toscano di sabato prossimo contro l'Empoli. Un impegno da vincere assolutamente per alimentare la rimonta al sesto posto, occupato attualmente dal Milan, che ha cinque punti di vantaggio sui viola. I rossoneri precedono l'Inter, che incontreranno nel lunch match della 32esima giornata. Gonzalo Rodríguez e compagni dovranno approfittare della sfida fra le due milanesi per ridurre il gap che li separa da una delle due o magari da entrambe. Dal canto suo, l'Empoli arriverà al Franchi con l'intenzione di raccogliere un risultato positivo, visto che il Crotone e lo spettro della zona retrocessione incombono.

LA CARICA DI BIG MAC - "Il derby? E’ la gara migliore, anche se sarà difficile. Sappiamo che i tifosi ci tengono, noi veniamo da un momento difficile e vogliamo cercare di trasmettere in campo tutta la rabbia che abbiamo - le parole a EmpoliChannel di Massimo Maccarone - I giochi si sono riaperti, ma in fondo lo sono sempre stati sia per noi che per la Fiorentina: sarà difficile per entrambe. Loro sono più forti di noi e hanno un vantaggio. Ma è sempre una gara particolare, è un derby e può succedere di tutto. Alla Fiorentina toglierei forse Saponara. Non l'ho ancora sentito, ma mi ha mandato un messaggio per i 100 gol. Abbiamo scherzato poco perché per entrambi non è una buona stagione”.

CHIESA IN AZZURRO - Chi invece sta vivendo un'annata d'oro è Federico Chiesa, che stamani si è presentato a Coverciano per lo stage della Nazionale. Dopo la convocazione di Di Biagio per i due impegni dell'Under 21, è arrivata quella ancora più importante di Ventura, che certifica la bontà del lavoro della società dei Della Valle a livello di settore giovanile e la crescita del classe '97. "Essere qui è un’emozione fantastica, una gioia gigantesca - racconta il figlio di Enrico - Poco tempo fa mi sono emozionato a sentire l’inno nell’Olimpico con l’Under 21 adesso quella stessa emozione la sto provando con questa chiamata. Mi ripaga del lavoro fatto in questi mesi e della crescita che c’è stata. Ringrazio la mia famiglia, la Fiorentina e l’allenatore Sousa, sfrutterò questi due giorni per dare il massimo agli occhi del Ct". Chiesa tornerà a disposizione del tecnico portoghese a partire da giovedì, in tempo utile per entrare in clima derby.