Martedì 23 Aprile 2024

Finalmente il vero Gosens Correa non è mai protagonista

ONANA 6. Mette le mani quando deve per deviare la conclusione di Coman e i tentativi di Kimmich. Nulla da fare sui gol subiti.

DARMIAN 6. Torna in una posizione in cui ha giocato solo in pre-campionato. Non sfigura, nonostante il Bayern prema molto sugli esterni.

DE VRIJ 5,5. Regala un contropiede al Bayern perdendo un pallone che non deve perdere. Soffre la verve di Choupo-Moting.

ACERBI 6. Ci mette la giusta personalità in uscita e sui palloni alti fa valere le capacità aeree. BELLANOVA 6. La personalità non gli manca, soprattutto quando avanza. Più traballante dietro, ma supera l’esame.

BARELLA 6. Conferma di essere di un livello superiore, in un palcoscenico prestigioso. Vicino al gol già nei primi minuti.

ASLLANI 6. Uno stop di troppo nella propria area con cui rischia di mandare a segno il Bayern. Il resto della partita non è però malvagia.

GAGLIARDINI 6. Tra i pochi a poter tenere a livello fisico contro i marcantoni del Bayern. Ci prova.

GOSENS 6. Qualche ottimo inserimento e un palla d’oro a Martinez, che fallisce la chance.

MARTINEZ 5,5. Sbaglia un gol più che fattibile e perde Pavard in occasione dell’1-0. Serata storta: come molti, ha problemi di equilibrio.

CORREA 5. Non riesce mai ad essere protagonista: pochi palloni toccati e quasi tutti gettati alle ortiche.

All. INZAGHI 6. Sconfitta ininfluente contro un avversario forte anche quando schiera gran parte delle seconde linee, cosa che fa anche il tecnico interista per non rischiare nulla in vista del derby d’Italia.

CALHANOGLU 6. Torna a fare la mezzala nella mezz’ora finale. MKHITARYAN 6. In campo nella seconda parte di gara con l’Inter che tira i remi in barca.

DZEKO 6. Sfiora il gol di testa nei minuti finali della partita. CARBONI sv. SKRINIAR sv.

VOTO INTER 5,5.

Mattia Todisco